Per Asia Bibi, in piazza in Campidoglio

Martedì 13 ore 14 Piazza del Campidoglio la Lega chiama in piazza chiunque voglia manifestare per chiedere sostegno alla giovane donna minacciata dagli estremisti islamici del suo paese.

Asia Bibi è stata in carcere per 9 anni a causa della sua fede cristiana, falsamente accusata di un reato di blasfemia che non dovrebbe comunque esistere. Condannata a morte in primo grado, assolta dalla Corte Suprema, è trattenuta in Pakistan dalle autorità, che non vogliono lasciarla partire per il ricatto dei fondamentalisti islamici che hanno messo una taglia sulla sua testa e minacciano sommosse in tutto il Paese se dovesse espatriare.

Domani al Campidoglio, dalle 14 alle 15, con un sit-in organizzato da CitizenGO Italia ricordiamo lei e tutti i martiri del nostro tempo che con coraggio e perseveranza non rinnegano la loro Fede nemmeno a costo della vita. Perché la Libertà e l’Amore valgono di più.

Tra i promotori dell’iniziativa il capogruppo della Lega al Campidoglio Maurizio Politi al quale abbiamo chiesto cosa possiamo fare qui per aiutare Asia Bibi?

“Dobbiamo offrirle immediatamente asilo politico e aprire un confronto con le autorità pakistane affinché possa celermente uscire dallo Stato. È un’operazione complessa e difficile, ma che la nostra diplomazia, unita a quella Europea, può e deve portare avanti”

“Stiamo sollecitando il Campidoglio affinché si unisca alla grande voce che sta difendendo i cristiani perseguitati del mondo. Lo riteniamo importante. Il problema non è mai solamente quello che un ente locale può fare realmente, ma anche la cultura che si intende portare avanti. Asia Bibi oggi è un simbolo per le sofferenze patite per la sua fede in Gesù Cristo”

Appuntamento in piazza del Campidoglio martedì 13 novembre per dare sostegno all’iniziativa in difesa di Asia Bibi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Marconi,Writer sorpreso a imbrattare un muro arrestato per possesso di droga

Next Story

Carceri, sovraffollamento intollerabile

Latest from POLITICA_OLD

Incontro Sanchez Meloni

Questa mattina, presso Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha incontrato il capo del