Martedì 13 ore 14 Piazza del Campidoglio la Lega chiama in piazza chiunque voglia manifestare per chiedere sostegno alla giovane donna minacciata dagli estremisti islamici del suo paese.
Asia Bibi è stata in carcere per 9 anni a causa della sua fede cristiana, falsamente accusata di un reato di blasfemia che non dovrebbe comunque esistere. Condannata a morte in primo grado, assolta dalla Corte Suprema, è trattenuta in Pakistan dalle autorità, che non vogliono lasciarla partire per il ricatto dei fondamentalisti islamici che hanno messo una taglia sulla sua testa e minacciano sommosse in tutto il Paese se dovesse espatriare.
Domani al Campidoglio, dalle 14 alle 15, con un sit-in organizzato da CitizenGO Italia ricordiamo lei e tutti i martiri del nostro tempo che con coraggio e perseveranza non rinnegano la loro Fede nemmeno a costo della vita. Perché la Libertà e l’Amore valgono di più.
Tra i promotori dell’iniziativa il capogruppo della Lega al Campidoglio Maurizio Politi al quale abbiamo chiesto cosa possiamo fare qui per aiutare Asia Bibi?
“Dobbiamo offrirle immediatamente asilo politico e aprire un confronto con le autorità pakistane affinché possa celermente uscire dallo Stato. È un’operazione complessa e difficile, ma che la nostra diplomazia, unita a quella Europea, può e deve portare avanti”
“Stiamo sollecitando il Campidoglio affinché si unisca alla grande voce che sta difendendo i cristiani perseguitati del mondo. Lo riteniamo importante. Il problema non è mai solamente quello che un ente locale può fare realmente, ma anche la cultura che si intende portare avanti. Asia Bibi oggi è un simbolo per le sofferenze patite per la sua fede in Gesù Cristo”
Appuntamento in piazza del Campidoglio martedì 13 novembre per dare sostegno all’iniziativa in difesa di Asia Bibi.