Bomba d’acqua sulla capitale, strade come fiumi

in CRONACA by

Prevista da un allerta meteo la pioggia si e abbattuta sulla Capitale nella serata di domenica 21 ottobre.

Strade invase da torrenti d’acqua creati dal malfunzionamento degli scarichi stradali che bloccati da fogliame autunnale e da sporcizia varia non hanno permesso il deflusso nelle fogne.

Ma i viste in passato scene come quelle testimoniate da tanti cittadini infuriati con i loro telefonini.

Tantissimi gli interventi dei vigili del fuoco per salvare le persone bloccate nelle macchine ormai sommerse dall’acqua.

Abbiamo raggiunto Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega Lazio,che ha dichiarato ” Mezz’ora di pioggia e grandine in autunno e Roma sembra essere aver subito uno tsunami. Scene apocalittiche con automobili intrappolate in strada, rifiuti che galleggiano e fermate della metropolitana chiuse per via di cascate d’acqua che si riversavano nelle stazioni. Ecco cosa si ottiene quando per due anni e mezzo non si fa manutenzione su tombini, chiusini e conduttore idrauliche. Roma di nuovo sulle prime pagine dei giornali per la pessima amministrazione della sindaca Raggi e del MoVimento 5 Stelle, quelli che ironizzavano e si indignavano dall’opposizione parlando di canotti ogni volta che pioveva, e oggi parlano e trovano scuse per i disagi, senza alcuna azione per migliorare la città.”

La città ne esce molto male alla prima pioggia invernale con momenti di grande paura per chi e rimasto bloccato in pericolo nei grandi viali di Roma.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*