Polizia penitenziaria: Assistente fuori servizio sventa furto

in CRONACA by

“Il mio intervento è stato dettato soltanto dal senso di responsabilità che caratterizza il Corpo cui appartengo”: così Francesco Galluzzo, assistente capo della Polizia penitenziaria commenta il suo gesto che ha consentito si sventare un furto e di arrestare il suo autore.

Palermitano di origine, in servizio nella 2^ Casa di Reclusione di Milano, risiede in una zona nota alle cronache per la presenza di microcriminalità e tossicodipendenti.

Alcune sere fa, la proprietaria di una vicina pizzeria lo ha chiamato allarmata dalla presenza nel locale di una persona sospetta.

“ Avevo già notato il soggetto che si aggirava nei dintorni – racconta Galluzzo – e non ho esitato ad intervenire. Dopo essermi identificato l’ho costretto a consegnare una refurtiva in denaro di oltre 300 euro e altri oggetti sottratti ad alcuni clienti”.

Movimentata la conclusione della vicenda: l’agente è riuscito a bloccare il malintenzionato, che ha tentato la fuga, dopo un inseguimento per un notevole tratto di strada e a consegnarlo alle forze dell’ordine.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*