Roma, trasporto pubblico vicino al collasso

in CRONACA by

La situazione del trasporto pubblico romano è ormai ad un punto critico, con l’arrivo della punta massima di presenze turistiche sono evidenti le ciritcicta ormai quasi croniche.

La denuncia arriva dai consiglieri comunali Figliomeni e Rollero che con una nota hanno descritto la situazione della metropolitana romana “Corse ogni quindici, trenta minuti, vagoni da carro bestiame, banchine affollate e un caldo asfissiante. Questo è il quadro disarmante offerto dalle linee della metropolitana di Roma.”

Una visione certamente non segna di una capitale europea , tra le più antiche e famose del mondo, che ospita ogni anno circa 24 milioni di turisti.

“Mentre la sindaca di Roma Virginia Raggi parla di interventi di manutenzione alle linee tranviarie. Per non parlare di autobus super affollati e aria condizionata inesistente. La verità è che il trasporto pubblico è al collasso come in un Paese del terzo mondo. E’ una vergogna per cittadini e turisti” – dichiarano il consigliere comunale Francesco Figliomeni esponente del Gruppo Misto e il Presidente del Club delle libertà per le Politiche Sociali e Sicurezza, Marco Rollero di Forza Italia.

Ogni biglietto venduto e una esperienza negativa che il turista porterà con se nel suo viaggio di ritorno e come ben sa il sindaco e il suo movimento esperti di social il potere delle recensioni negative e molto maggiore di un like.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*