“Ripartiamo dall’Eur”, volontari in strada contro il degrado

in CRONACA by

L’Associazione “Ripartiamo dall’Eur” guidata dal presidente Lampariello nei giorni scorsi ha svolto una azione sul territorio nell’ambito della costante lotta al degrado che svolge nel quadrilatero dell’EUR.

Come molte parti della città di Roma anche l’EUR soffre di una crescente incuria che incide sulle abitudini e sulla pazienza dei residenti che hanno trovato in questa associazione la forza di denunciare quanto ancora c’è da fare per riportare il territorio allo splendore della fine del secolo scorso.

Sono stati circa cinquanta i volontari che nelle giornate del 20 e 21 giugno hanno raccolto circa 60 sacchi di mondezza raccolta in Viale Europa e Viale Aereonautica

Questa iniziativa è stata molto importante per mettere in evidenza l’attuale stato del quartiere, grazie al volontariato dei soci dell’associazione, che però potrebbe far sorgere il dubbio che l’amministrazione comunale e municipale deleghi ai cittadini le attività che sono di propria responsabilità.

“Non credo che il Municipio o l’AMA punti sul volontariato – ha sottolineato Paolo Lampariello –  ma noi vogliamo contribuire a non rimanere nella sporcizia in attesa che ci sia una seria riorganizzazione del AMA. Il degrado si combatte con l’informazione e la formazione … e se non è abbastanza con i controlli e le sanzioni (PESANTI) bisogna ridare ordine e dignità al quartiere”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*