Macron e i migranti, ora se ne può discutere

in POLITICA by

Forse Macron non ha capito che non c’è più Gentiloni a Palazzo Chigi. Così come la Spagna si vanta di aver accolto una nave dimenticando quello che l’Italia ha subito per anni a causa di governi deboli e al soldo delle cooperative della finta integrazione

. Ricordiamo ai francesi che sono stati loro a bombardare la Libia generando un’instabilità politica nel nord Africa che ha causato l’aumento dei flussi migratori; e ancora sia Marocco che Spagna hanno costruito muri, attingendo a fondi comunitari, per limitare gli ingressi clandestini; la Turchia ha fatto lo stesso e ha limitato, malgrado i 3 miliardi di euro concessi dall’UE, l’ingresso a quanti ne avevano diritto perchè richiedenti asilo o provenienti dalla Siria; l’Ungheria e gli altri paesi dell’Est sono arrivati perfino a sospendere il trattato di Dublino e poi la stessa Francia ha da tempo chiuso i suoi porti.

La Spagna ha, addirittura, sparato contro gli immigrati che attraversavano lo stretto di Gibilterra. E Dulcis in fundo, come non ricordare i vergognosi atti della Francia alla frontiera di Ventimiglia e a Calais?

Non hanno pudore chiedete scusa all’Italia e agli italiani e ridateci pure La Gioconda

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*