Le capitali di European Affairs Magazine

Covid-19: vaccinazioni, un simulatore ti dice quando toccherà a te

in POLITICA by

Questo portale, lanciato dal Governo il 26 novembre scorso, in stretto coordinamento con la task force, la Direzione Generale per la Salute (DGS) e i Servizi Condivisi del Ministero della Salute (SPMS), sarà costantemente aggiornato, rispondendo all’evoluzione del processo di vaccinazione che anche in Portogallo è iniziata il 27 dicembre.

In this Sunday, Feb. 16, 2020, photo, a medical worker records down a patient’s condition at Jinyintan Hospital designated for new coronavirus infected patients, in Wuhan in central China’s Hubei province. China reported thousands new virus cases and more deaths in its update Tuesday, Feb. 18, 2020 on a disease outbreak that has caused milder illness in most people, an assessment that promoted guarded optimism from global health authorities. (Chinatopix via AP)

Le informazioni pubblicate sul portale hanno un linguaggio semplice e chiaro, rispondendo alle principali domande che sono state sollevate dall’annuncio dell’arrivo del vaccino nel Paese. Ad esempio: “il vaccino è efficace?”; “Il vaccino è sicuro?”; “Quali sono i diversi tipi di vaccino che verranno somministrati in Portogallo”. Oltre a rispondere a domande più generali, c’è anche un’area in questa nuova pagina – le FAQ appunto – dove si possono trovare chiarimenti su aspetti più specifici come gli effetti collaterali dei vaccini o cosa fare dopo essere stati vaccinati.

Per tutto il 2021, la pagina avrà aggiornamenti periodici sull’esecuzione della campagna di vaccinazione, oltre ad altre notizie e informazioni rilevanti fornite dalla task force.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from POLITICA

Go to Top
× How can I help you?