Istanbul vista da un gatto: Marta Ottaviani racconta una città tra imperi e contraddizioni

In questa puntata di Tra le righe dei libri, Alessandro Conte dialoga con Marta Ottaviani, giornalista e profonda conoscitrice della Turchia, per esplorare Istanbul. Cronache graffianti della città degli imperatori. Una guida d’eccezione, il gatto Erdogat, ci accompagna tra i quartieri in trasformazione, le memorie delle minoranze, e le tensioni della Turchia contemporanea. Un racconto affettuoso e tagliente, dove amore e disincanto si fondono nel ritratto di una metropoli eterna e cangiante.

 


Scopri Bookreporter Magazine con un mese gratuito!
Bookreporter Magazine è arrivato alla sua 34ª uscita e da marzo è disponibile in formato digitale sulla nostra app, al costo di 1,90 € per copia oppure in abbonamento annuale (12 numeri) a 19,90 €.

Registrandoti oggi sull’app, potrai leggere gratuitamente per un mese sia Bookreporter Magazine che European Affairs, senza alcun vincolo di abbonamento alla fine del periodo di prova.Scegliere l’abbonamento significa anche sostenere una redazione indipendente, appassionata e impegnata ogni giorno a offrirti contenuti di qualità. Unisciti a noi: ogni lettura è un gesto di supporto al giornalismo che ama approfondire.

Previous Story

Orbetello Book Prize 2024: la grande narrativa internazionale torna protagonista tra lettori, autori e paesaggi lagunari

Next Story

Franco Arminio chiude il festival delle lettrici e dei lettori Eboli Cult 2024

Latest from PODCAST