Libri e autori protagonisti all’Auditorium Zambra: torna “Il Maggio dei Libri”

Ortona si prepara a un intenso viaggio tra le pagine e le parole degli scrittori con la seconda edizione della rassegna “Il Maggio dei Libri”, che anche quest’anno animerà il foyer dell’Auditorium Zambra. Un’iniziativa culturale che prenderà il via il 3 aprile e che, pur nel nome, abbraccerà tutto il bimestre aprile-maggio con nove appuntamenti, ogni giovedì pomeriggio, oltre a due incontri mattutini dedicati ai più piccoli.

Promossa da Unaltroteatro di Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio, in collaborazione con la libreria indipendente Moderna Fabulinus&Minerva di Micaela e Francesco Ortolano, la rassegna si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione culturale dell’Auditorium Zambra, già punto di riferimento per teatro, cinema e formazione.

Ad aprire la manifestazione, mercoledì 3 aprile alle 18.30, sarà Sandro De Nobile con il romanzo L’occhio del cinghiale (Edizioni Tabula Fati), un’opera corale che esplora le contraddizioni esistenziali di un gruppo di amici alle prese con le macerie emotive del nuovo millennio. A moderare l’incontro sarà Ileana Moretti.

Previous Story

Emerio Medina torna in libreria con La lunga notte: due racconti tra tenebra e sopravvivenza

Next Story

Vincere a Burraco: strategie, affinità e memoria nel libro di Cecilia Valci

Latest from EVENTI