Libri: Esce “Mamma torna presto!” di Laura Latino

in LIBRI/Senza categoria by

È arrivato in libreria “Mamma torna presto!”, il primo romanzo di Laura Latino, avvocato e ideatrice del blog Just4Mom, che conta oltre 40mila follower su Instagram e Facebook. Con questo libro, Latino dà forma alla sua passione per la scrittura, raccontando una storia avvincente e intrigante, che mescola momenti di grande ilarità e situazioni tragicomiche, affrontando uno dei temi più spinosi della nostra epoca: quello delle donne madri e in carriera.

Latino spiega: “Amo leggere e scrivere di qualsiasi cosa, ma un giorno mi sono resa conto di non aver mai letto o scritto qualcosa che veramente mi rappresentasse. Così mi sono buttata, poi appassionata e, adesso, eccoci qua con la pubblicazione”.

Il romanzo non si ispira a qualcuno in particolare, né alla vita dell’autrice né a quella di qualche amica, ma ha il sapore di entrambe: “In ogni personaggio c’è qualcosa di ciò che sono o di ciò che vorrei essere”.

“Mamma torna presto!” racconta la storia di Anna, madre e professionista, alle prese con le sfide quotidiane legate alla maternità, al lavoro e ai sensi di colpa. La protagonista affronta una continua tensione tra le esigenze professionali e familiari, esplorando la condizione delle donne con ironia e realismo.

Luca Rallo, fondatore di Brandtopia e di Brandtopia Edizioni, afferma: “Quando ho letto in anteprima questo libro, mi sono chiesto perché nessuno ancora avesse pubblicato una storia così coinvolgente sin dalle prime righe. Laura scrive molto bene, è evidente che la sua è una dote innata, riuscendo ad entrare subito in empatia con il lettore”.