Cagliari si prepara ad accogliere la VIII edizione del Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio – Liberi Oltre, che si terrà dal 28 al 30 novembre nella suggestiva cornice della Manifattura Tabacchi. Questo festival è un punto di riferimento per gli amanti della narrazione di viaggio e delle storie che uniscono culture e luoghi.
Il programma di quest’anno è ricco e diversificato, intrecciando letteratura, arte, innovazione e spettacolo. Sarà un’occasione per incontrare autori e autrici di primissimo livello e scoprire storie, luoghi e parole che ispirano. L’edizione prevede una fiera dell’editoria nello spazio delle Officine, seminari, presentazioni di libri e laboratori dedicati alla lettura e alla scrittura creativa. La manifestazione si chiuderà con un dj set nelle giornate di venerdì e sabato, unendo musica e cultura in un ambiente dinamico e creativo.
Tra gli ospiti di questa edizione ci saranno Diego De Silva, Francesca Fagnani, Alessandro Di Battista, Veronica Gentili, Sandro Veronesi, Antonella Lattanzi, Vincenzo Ferrera, Silvia Grassi e Michele Zatta. Oltre agli eventi principali a Cagliari, il festival include anche appuntamenti “Off” nei comuni di Serri, Selargius e Teti.