Sabato 12 ottobre alle ore 12.00, la libreria Nuova Europa al centro commerciale “I Granai” di Roma ospiterà la presentazione del nuovo libro di Walter Veltroni, “Buonvino e il circo insanguinato”. L’evento vedrà la partecipazione dello scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio, che dialogherà con l’autore.
Il romanzo, in uscita l’8 ottobre 2024 per Marsilio Editore, segna una nuova avventura per il commissario Buonvino. Ambientato durante le festività natalizie a Roma, il libro racconta l’indagine di Buonvino nel mondo del circo, installato al Parco dei Daini. Invitato alla prima dello spettacolo, il commissario percepisce subito delle tensioni tra i membri della carovana circense.
La trama si infittisce quando, durante un’acrobazia, Manuelita, la giovane figlia del direttore di scena, muore tragicamente. Sebbene l’incidente sembri inizialmente una fatalità, Buonvino sospetta che ci sia qualcosa di più oscuro dietro la facciata di armonia del circo. Le sue indagini rivelano sentimenti di rancore, invidia e odio tra i membri della troupe, portando alla luce segreti nascosti.
L’evento alla libreria Nuova Europa I Granai sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di gialli e per chi desidera scoprire i retroscena del nuovo lavoro di Veltroni, arricchito dalla presenza di Carofiglio, che offrirà spunti di riflessione e approfondimenti sul romanzo.