Libri, autori e tanto altro

MODENA BUK FESTIVAL: PRESENTAZIONE DELL’EBOOK “FAI DELLA TUA VITA UN’OPERA D’ARTE” SABATO 6 MAGGIO

in EVENTI/LIBRI by


MODENA – Edito da ProgettArte, “Fai della tua vita un’opera d’arte” sarà disponibile sul sito progettarte.org in formato ebook a partire da mercoledì 19 aprile. Il Manuale nasce dalle ricerche e dalle riflessioni del Maestro di arti marziali Luca Macovazzi, studioso di arte curativa amazzonica ed esperto della pratica del massaggio andino.

Classe 1973, L. Macovazzi, viaggiando e studiando in vari Paesi del mondo, ha interiorizzato varie pratiche con cui è venuto in contatto e in particolar modo, quelle legate alla tradizione marziale, al massaggio andino e all’Arte Curativa Amazzonica. Di esse, il Maestro ha sviluppato una propria elaborazione che è in costante aggiornamento ed evoluzione.


Il libro, pensato – come affermato dal Maestro – «come uno strumento potenzialmente utile per tutti», illustra un metodo pratico per conoscersi e imparare a sviluppare il proprio potenziale, cogliendo le opportunità e le scelte, ma anche i momenti critici e le “sliding doors” che la vita mette davanti ogni giorno. Il Manuale vuole rendere protagonista il lettore il quale, personalizzando il testo interpretandolo a ogni lettura, diviene anche autore di esso. All’interno, vi sono esercizi e spunti di riflessione atti a favorire la pratica quotidiana, annotare le proprie impressioni e gli appunti critici affinché venga avviato un processo finalizzato alla realizzazione di se stessi.


La prima presentazione del libro è fissata al Modena BUK Festival sabato 6 maggio alle ore 17 nel Cortile del Banano presso il Chiostro di San Paolo, sede del Festival, con ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
La presentazione consisterà in una conversazione scenica con l’attrice e regista Marcela Serli, scandita da letture di vari estratti del libro che permetteranno di entrare meglio nell’ispirazione dell’opera e farla propria.
Un libro per la vita, da sfogliare e rileggere periodicamente, da portare con sé grazie all’agile formato digitale, per mettere a frutto il tempo che spesso capita di disperdere nelle proprie giornate.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from EVENTI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?