Croce Rossa, Valastro dopo Mattarella: “Da Gaza all’Ucraina dal Sudan ai 120 conflitti in corso, non saremo mai indifferenti davanti alla sofferenza

“I diritti dei bambini non sono solo minacciati ma vengono continuamente violati in quei conflitti nei quali tanto la vita quanto il Diritto Internazionale Umanitario e le Convenzioni di Ginevra, che ne sono alla base, non vengono rispettati. Quello che avviene nella Striscia di Gaza è solo l’ultimo e triste esempio di una deriva in cui violenza, mancanza di aiuti, indifferenza portano davanti ai nostri occhi, ogni giorno, immagini che mai vorremmo vedere. Ma ci sono e il nostro compito è quello di ribadire, davanti a tanto strazio, l’importanza di rispettare di Diritti umani, di gridare con una voce ancora più forte che la popolazione civile, i presidi sanitari e gli operatori umanitari non sono un bersaglio! Riportiamo l’Umanità in quelle terre dove l’infanzia viene spesso negata, dove neppure le vite di tanti bambini vengono rispettate”.

Queste le parole del Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, che ricorda la morte di oltre 20.000 bambini nella Striscia e le difficili crisi umanitarie dei nostri giorni, condividendo le dichiarazioni di ieri del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “È assolutamente necessario, come ha detto, che la comunità internazionale ritrovi dentro di sé le ragioni della solidarietà. Da Gaza all’Ucraina, dal Sudan agli altri 120 conflitti in corso: non saremo mai indifferenti davanti alla sofferenza”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Si dice Belìce – Futtitinni”: approda a Partanna (Tp) il terzo episodio della travel comedy che racconta i comuni della Valle.

Next Story

Mobilità sostenibile, gli italiani a quota 66 su 100: auto ancora centrale ma cresce la voglia di alternative

Latest from Blog

Conclusa la Conferenza permanente, redatto documento con le priorità politiche

Nuova centralità Italiani all’estero: conclusa la Conferenza permanente, redatto documento con le priorità politiche Continuità di azione della Conferenza permanente tra una convocazione e l’altra; partecipazione formale del CGIE alla Conferenza Stato – Regioni; revisione e integrazione delle forme di rappresentanza degli italiani all’estero, alla luce dei cambiamenti intervenuti nel tessuto dell’emigrazione italiana; potenziamento del Sistema Paese in

Mario Draghi alla guida del paese

Mario Draghi ha sviluppato durante gli anni della sua carriera lavorativa una visione chiara e completa dei problemi dell’economia della società contemporanea e degli strumenti da utilizzare per migliorarla. Lo dimostra sul campo in quanto uomo d’ azione, sia al tesoro negli anni novanta che a capo della BCE in
GoUp