L’Associazione Giornalisti 2.0 invita la stampa a non diffondere informazioni sulla vicenda della reporter detenuta in Iran. “No a iniziative non concordate con la famiglia, la priorità è la sicurezza di Cecilia.”
L’Associazione di Categoria Giornalisti 2.0 invita tutti i colleghi e le testate giornalistiche a rispettare il volere della famiglia di Cecilia Sala, attualmente detenuta in Iran, che ha richiesto espressamente il completo silenzio stampa sulla vicenda.
“La situazione è estremamente delicata, e qualsiasi azione non concordata con la famiglia potrebbe compromettere la sicurezza di Cecilia. “
Giornalisti 2.0 si schiera fermamente contro iniziative non autorizzate, compresi eventi pubblici o manifestazioni che rischiano di trasformarsi in semplici passerelle mediatiche, distogliendo l’attenzione dal vero obiettivo: garantire il ritorno a casa di Cecilia in sicurezza.
“Chiediamo ai nostri associati e all’intera comunità giornalistica di agire con responsabilità, professionalità e rispetto, mantenendo un rigoroso silenzio stampa fino a nuove indicazioni da parte della famiglia o delle autorità competenti. Ringraziamo tutti per la comprensione e la collaborazione.”