Webinar Confassociazioni Sud su Business Intelligence ed innovazione nella Consulenza aziendale

in EVENTI by

Si svolgerà il 7 febbraio alle ore 15:30 la conferenza online sul tema “Non solo fisco!: Innovare la consulenza professionale con l’organizzazione dei processi aziendali e il controllo di gestione”, organizzata dalla rete professionale evoluzione.pro e Proclama SPA tra professionisti con il patrocinio di Confassociazioni Sud.

Il webinar, gratuito e aperto a tutti, mira a fornire una visione dettagliata dei trend e delle soluzioni innovative nel campo della consulenza professionale, con un focus sull’organizzazione dei processi aziendali e il controllo di gestione. I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare esperti del settore di comprovata esperienza.

Interverranno all’incontro: Carmelo Cutuli, Presidente di Confassociazioni Sud che introdurrà l’evento; Rosario Emmi, commercialista e co-founder di Proclama stp s.p.a. “Gestire i processi aziendali in modo agile con il no code”; Andrea Pietrini, Managing partner YourCFO, divisione di YOURgroup sul tema “Il CFO non è un costo fisso ma un investimento per il futuro”; Edoardo Pregno, commercialista e partner studio Bianca Steinleitner, “L’importanza dei dati nelle scelte aziendali con l’utilizzo della Business Intelligence”; Angelo Finocchiaro,Proclama stp s.p.a. area Cdg, “Case history di controllo di gestione in un’azienda del settore food”.

“La Business Intelligence – Ha dichiarato Giovanni Emmi, Vicepresidente con delega alle politiche di Innovazione e Transizione Digitale di Confassociazioni Sud e CEO di Proclama – è la chiave per innovare la consulenza professionale attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate e di metodologie di analisi dei dati che consentano una maggiore comprensione delle attività aziendali e dei processi critici. Fornendo un supporto prezioso per la decision making e il miglioramento continuo dei servizi di consulenza professionale, la BI supporta le imprese nel prendere decisioni informate e ad ottenere un vantaggio competitivo sul mercato.

“Quello della consulenza aziendale – sottolinea il Presidente di Confassociazioni Sud, Carmelo Cutuli – è uno dei settori professionali che più richiede la capacità di fornire soluzioni e strategie mirate e gli strumenti di Business Intelligence sono una risorsa inestimabile per supportare questo lavoro. Grazie alla BI, le aziende possono prendere decisioni informate e basate su dati concreti, che le aiutano a crescere e a prosperare. Confassociazioni è impegnata a promuovere l’utilizzo di questi strumenti e a formare i nostri associati sulla loro importanza, strategica per il successo aziendale”.

L’evento sarà trasmesso sulla piattaforma livewebinar e sulla pagina Linkedin di evoluzione.pro, e sarà possibile partecipare attivamente attraverso la chat live durante la trasmissione.

Per registrarsi all’evento, basta accedere al seguente link:
https://embed.livewebinar.com/resource/widget/137-939-348/

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*