Il comandante delle forze operative nord fa visita alla brigata Folgore in addestramento 

in SICUREZZA by

Le unità della brigata paracadutisti Folgore, nel poligono di Monte romano, sono impegnate in una serie di addestramenti per testare le capacità di pianificazione, preparazione e condotta di attività tattiche militari in scenari “ad ampio spettro”, da quelli di mantenimento della pace e di supporto alle Forze Armate di Nazioni ospitanti a quelli ad alta intensità.

Il comandante delle forze operative nord, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale, ha voluto far visita alla brigata per fare anche una verifica delle esercitazioni in atto. Tale addestramento è servito ad accertare le capacità di controllo e di comando della grande unità, la quale opera in sinergia con reparti dell’esercito.

Durante l’esercitazione si è potuto comprovare come la Folgore sia capace di agire in qualsiasi contesto e di saper rispondere a minacce con elevato rischio di pericolosità. A prendere parte all’addestramento, oltre alla brigata Folgore dei paracadutisti, sono stati anche assetti del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, del Comando Aviazione dell’Esercito, della Brigata Informazioni Tattiche, del 7° reggimento trasmissioni, dell’87° RCST “Friuli” e del Multinational Cimic Group

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*