Roma, teatro per tutti. Allo spazio Rossellini, Madame Rebiné presenta: “Il Gran Ventriloquini” dal 28 gennaio.

in TEATRO by

Allo Spazio Rossellini, polo culturale multidisciplinare della Regione Lazio, da venerdì 28 a domenica 30 gennaio 2022, Max Pederzoli porta in scena “Il gran Ventriloquini”, uno spettacolo esilarante ricco di colpi di scena e numeri brillanti: dalla magia all’acrobazia, dall’ipnotismo al beat box, dal rumorismo al canto.

Il gran Ventriloquini, frutto di una ricerca decennale nell’ambito della vocalità, è uno spettacolo per tutti, grandi e bambini, in cui il virtuosismo si accompagna alla risata e diventa un veicolo per parlare del tempo che passa e di quanto sia importante andargli incontro senza dimenticarsi di chi e di cosa lo abbia preceduto.
Dopo studi di canto, beat box e rumorismo, Massimo Pederzoli, che dal 2013 intraprende un percorso di ricerca vocale esplorando varie tecniche, ha trovato nel ventriloquismo il linguaggio perfetto per unire la sua passione al teatro di figura e alla magia.
Lo spettacolo, una produzione Madame Rebiné, si avvale della collaborazione di Mario Gumina e Andrea Fidelio per la scrittura drammaturgica, la pulizia dei movimenti scenici e l’uso dell’elemento magico per esaltare le dinamiche drammaturgiche. Inoltre la scenografia è stata concepita da Luca Mercatelli, esperto di meccanismi magici e costruttore di grandi illusioni.

La compagnia Madame Rebiné è nata nel 2011 a Toulouse maturando un progetto iniziato a Torino nel 2007 dall’incontro di Andrea, Max e Alessio presso la scuola di circo Flic. La colonna portante del complesso è il valore dell’amicizia che, al di là delle tecniche utilizzate e degli obiettivi artistici fa del teatro un gioco con cui divertirsi e dar qualità alla propria vita – e chissà… magari anche a quella degli altri-.
Madame Rebiné racconta storie impregnate di una profonda coscienza ironica che le permette di giocare con le debolezze dell’essere umano senza mai snaturarlo. Convinta che le più grandi libertà nascano dall’accettazione dei propri limiti, ha fatto della risata il proprio biglietto da visita e l’ha resa il tratto distintivo della poesia, lo strumento principe per trasmettere fiducia nella bellezza del mondo.

Spazio Rossellini è il polo culturale multidisciplinare della Regione Lazio, gestito da ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio, che offre un programma rivolto a spettatori di tutte le età. Comprende tutte le arti performative dal vivo, progetti di residenza artistica e una particolare predilezione per promozione degli artisti del territorio regionale. La cura artistica progettuale è di Katia Caselli.

Spettacoli in trio: Il paziente (2012), La riscossa del clown (2014), Un eroe sul sofà (2016), Giro della piazza (2019).
Biglietto intero 12 – ridotto 10 (under 25 – over 65)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*