WEPRO a Villa Ada

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Roma, 29 Luglio 2021

Articolo da Sito Ufficiale

Wepro ha aperto il Concerto dei Melancholia di ieri sera, accompagnato da una band composta da basso, chitarra e batteria, ha scaldato tutti gli spettatori presenti, di seguito la biografia dell’artista prelevata dal suo sito web.

Marco Castelluzzo, classe ʻ93 nasce e cresce a Depressa, un piccolo paese nel basso Salento.

A 13 anni fonda la sua prima band i “The Wedding project”, di cui sarà frontman e chitarrista. La band partecipa a festival ed eventi di rilievo e divide il palco con il rinomato cantante folk Uccio Aloisi.

Parallelamente ai The Wedding Project, Marco porta avanti anche il suo percorso come solista. Nel 2010 infatti, viene notato da Disney e scelto non solo come Cantante della colonna sonora del film “Rapunzel”, ma anche per apparire nella serie Tv “In tour” in onda su Disney Channel.

Nel 2012 registra il suo primo album, di cui è autore e compositore, con alcuni dei turnisti più importanti della scena internazionale tra cui Phil Palmer, chitarrista per Bob Dylan, Robbie Williams, Lucio Battisti, Eric Clapton (tra i tanti) e il Bassista Phil Spalding (Elton John, Kylie Minogue, Mick Jagger).

Nel 2014 si trasferisce negli Stati Uniti e inizia i suoi studi di scrittura e produzione contemporanea al Berklee College of Music di Boston, dove poi riceverà anche una borsa di studio per merito.

Nel 2015 Marco dà vita al suo progetto solista “Wepro”, nome derivato dall’unione delle due parole Wedding e Project, la sua prima band.

Rilascia gli autoprodotti “The White Ep” e “ The Black Ep”, e dopo aver suonato per mesi nei clubs più importanti di Boston e New York (Great Scott, The Bowery Electric, Hard Rock Cafe Boston, The Middle East per citarne alcuni) ed essere stato invitato a esibirsi in uno showcase per la famosissima major Columbia Records, decide di tornare in Italia.

Nel 2016, durante il suo tour italiano, apre il concerto a Frankie hi-nrg mc. Lʼevento contava la presenza di 50.000 persone. Oltre a lavorare al suo progetto solista, Marco è anche un cantante e un autore che ha collaborato con Mediaset, Real Time e altri artisti.

Ha da poco scritto il testo di “Wonderful”, una delle colonne sonore della serie Tv “L’isola di Pietro” con Gianni Morandi, e le sue canzoni sono state scelte per essere inserite nella serie Tv “Love Dilemma”, andata in onda nel Gennaio 2018 su Real Time, insieme ai brani di Ghali e altri importanti artisti nazionali.

Dal 2016 sino ad oggi, Wepro ha continuato a rilasciare ininterrottamente i suoi lavori, ha continuato ad esibirsi, e ha preso parte a diverse manifestazioni importanti tra cui il Festival di Sanremo Giovani 2018.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*