SARAH JANE MORRIS – LET THE MUSIC PLAY!

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Roma, 14 Luglio 2021

Articolo Casa del Jazz

Papik è un progetto musicale nato da una idea dell’arrangiatore e compositore romano Nerio Poggi, autore e produttore di successo che spazia dal pop, jazz, dalla Bossa nova al Soul e che ha collaborato, tra gli altri, con Mario Biondi.

La collaborazione tra Sarah e Papik inizia sul brano “I really feel you so”, un brano inedito, mentre successivamente lavorano sulla cover di Barry White che dà il titolo al progetto e al disco in uscita per Irma Records “Let the music play!”.

Nel disco suona la chitarra il fidato collaboratore di sempre Tony Remy, tutti gli altri musicisti sono del progetto Papik proprio perché il disco ha un preciso mondo sonoro che contraddistingue il produttore.

É un tributo agli anni ‘80, periodo dal quale arriva il successo di Sarah con “Don’t leave this way” insieme ai Communards. Sarah ha scelto brani di artisti a cui è particolarmente legata come Bill Withers (“Lovely Day”), Everything but the girl (“Missing”), Simply Red (“Jericho”), Tod Rundgren (“Hello It’s me”) per citarne alcuni.

Il carisma e la voce di Sarah e il mondo sonoro di Papik danno una nuova luce a queste canzoni, creano un’atmosfera solare, allegra ma raffinata, un live che riporta a quella magia e leggerezza di cui abbiamo tanto bisogno di questi tempi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*