Pup piazza della Radio, cresce la protesta

in POLITICA by

La Lega deposita la petizione contro il maxi parcheggio nel popoloso quartiere Marconi

“Questa mattina abbiamo depositato la prima parte della petizione che attivammo in tempi non sospetti per dire NO al folle progetto della preferenziale a Marconi, e della realizzazione del Pup a Piazza della Radio. Già a settembre 2018 eravamo convinti che dietro all’idea della preferenziale si celasse l’oscura decisione grillina di dare via libera alla costruzione di un maxi parcheggio interrato, con circa 200 box a 40.000 euro l’uno, e circa 200 posti a rotazione. Il presidente della commissione mobilità Enrico Stéfano e l’assessore alla Mobilità del Municipio XI Lucidi, dopo aver devastato la vita dei romani con il restringimento del viadotto della Magliana e le mirabolanti promesse sulla funivia, questa volta sembrerebbero decisi a dare il via libera al progetto Pup a Piazzale della Radio. Tale scelta metterebbe una pietra tombale sul quartiere Marconi, che ha già conosciuto molto bene l’imprenditoria privata e non vuole sottostare a questa logica che ruota intorno al ritorno economico di pochi.

Noi torneremo in piazza sabato pomeriggio a Viale Marconi per accrescere i numeri della petizione.  Siamo convinti che come noi tantissimi cittadini residenti sono contro questa opera dannosa per il quartiere, per la viabilità e per la vita dei cittadini”.

Così in una nota Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega Lazio e Daniele Catalano capogruppo Lega Municipio XI.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*