Bilancio Ama bocciato si dimette assessore Montanari.

in POLITICA by

Giornata nera per la giunta Raggi che vede arrivare le dimissioni del suo assessore Pinuccia Montanari dopo la mancata approvazione del Bilancio Ama.

Un voto negativo dovuto anche a contrasti interni al movimento ma sopratutto ad una situazione ormai insostenibile della municipalizzata romana.

Richieste a gran voce dai cittadini romani che ormai da mesi vivono nell’emergenza rifiuti dalla quale comune e regione non riescono ad uscire.

La bocciatura del progetto di bilancio sara presentata all’assemblea dei soci mentre sembra essere sempre piu cupo il futuro di AMA.

La questione più urgente riguarda le banche: l’approvazione del bilancio è stata più volte posta come condizione imprescindibile per la prosecuzione delle linee di credito, fondamentali per garantire la tenuta dei servizi erogati. 

“Al netto della questione del bilancio di Ama, l’Assessore Montanari avrebbe dovuto avere il buon senso di guardare la situazione di Roma e farsi da parte. Un fallimento totale che stanno pagando i romani” ha dichiarato il capogruppo della Lega Maurizio Politi alla notizia delle dimissioni della Montanari.

“Nove assessori cambiati in due anni e mezzo di mandato – dichiara Fabrizio Santori, dirigente Lega – E’ l’unico record della Raggi che resterà negli annali della Capitale. Senza contare i funzionari di Campidoglio e i vertici delle varie municipalizzate che si sono alternati fino ad oggi. Sembra che la domanda che circola di più a Palazzo Senatorio sia: E ora a chi tocca? Ecco, la sindaca Raggi ha trasformato l’amministrazione della Capitale d’Italia nel più grande ‘Indovina chi?’ della storia. Un gioco al quale però a rimetterci sono sempre e solo i romani.”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*