Incendio via del Caravaggio, con le occupazioni tolleranza zero

in POLITICA by

L’Incendio che si è verificato nei giorni scorsi in una palazzina di via del Caravaggio testimonia come il fenomeno delle occupazioni riguardi indistintamente ogni quartiere della Capitale.

Degrado, sovraffollamento, attività illecite la fanno da padrone in questi stabili, costringendo i cittadini a essere prigionieri nei loro quartieri. Per quanto concerne lo stabile in zona Tormarancia, la sottovalutazione da parte del Municipio VIII di un problema che ormai persiste da tempo sul territorio è intollerabile. Quello stabile occupato, originariamente destinato ad uso ufficio, a tutti gli effetti ormai da tempo è abitato da famiglie per lo più di extracomunitari, che usano bombole del gas per cucinare. Questo è un problema di sicurezza del quale il municipio VIII è sicuramente a conoscenza ma che non vuole, evidentemente, risolvere. Chiediamo da tempo un intervento deciso da parte del Municipio che deve imporre lo sgombero della palazzina a tutela dei tanti cittadini degli edifici adiacenti, obbligati a convivere con questa situazione di rischio. Invece Ciaccheri continua a girarsi dall’altra parte, avallando di fatto un’ occupazione intollerabile è pericolosa per i cittadini.

È quanto dichiarano Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega, e Raffaella Rosati, vice presidente del Consiglio del Municipio VIII

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*