San Lorenzo, Situazione eventi fuori controllo

in POLITICA by

San Lorenzo conquista ancora le prime pagine della stampa, ancora una volta al centro delle proteste dei residenti la movida notturna del quartiere e gli eventi organizzati nei locali della Ex Dogana che destano le preoccupazioni dei cittadini.

La Lega per voce di Fabrizio Santori e stata la prima in questi mesi a prendere una posizione decisa contro le manifestazioni organizzate non attenendosi al regolamento municipale per orari e rumore, attirando su i suoi membri minacce e insulti.

“Chiediamo che i cittadini di Scalo San Lorenzo vengano tutelati nel loro diritto al riposo e alla serenità, ormai persi a causa dell’iperattività della Ex Dogana.” Ribadisce oggi Santori-“La situazione è ormai degenerata, e le feste senza soluzione di continuità di questi locali hanno assunto praticamente i livelli dei più scatenati rave, con musica ad alto volume fino al mattino. Da mesi i residenti lamentano notti insonni, rumori assordanti e quanto di peggio porta con sé la movida selvaggia.”

Coinvolta nelle polemiche anche l’amministrazione municipale che con la concessione delle autorizzazioni e le tante problematiche legate ai troppi locali dell’area non riesce a dare una risposta efficacie.

“sembrerebbe che , con il benestare della presidente del Municipio II Del Bello, dagli atti in nostro possesso, il municipio agirebbe per prorogare gli eventi fino alle 6 del mattino così come riportato nell’inchiesta di un noto quotidiano romano che ha smascherato il “doppio gioco” del Pd.”

L’ex Dogana è ormai il luogo preferito dalla sinistra radical chic, che qui organizza i suoi eventi politici, per poi cedere il passo al divertimento sfrenato di orde di ragazzi e ragazze che invadono l’area rendendola un inferno, tra parcheggi selvaggi e postumi di sbronze o forse sostanze stupefacenti.

“Riteniamo di dover tutelare i cittadini rispetto a questi gravi passaggi amministrativi, – continua Santori- che consentirebbero all’ex Dogana violazioni sul regolamento della quiete pubblica. Chiediamo l’intervento di Roma Capitale e Polizia locale per mettere fine a questo scempio e restituire ai cittadini la tranquillità persa.”

Nonostante le tante denunce e i dolorosi fatti dei mesi scorsi non si riesca a dare una riposta fattiva ai residenti, almeno nella limitazione della movida entro i termini del regolamento municipale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*