La Lega dice NO a Global Compact delle Nazioni Unite

in POLITICA by

“Le politiche migratorie di questo Governo sono note a tutti gli italiani. Non consentiremo ingressi a chiunque, neanche sotto il cappello dell’Onu tramite il Global Compact”.

E l deputata della Lega BarbarabSaltamartini a sottolineare la posiIkne del partito rispetto al “Glibal compact” promosso dalle Nazioni Unite che sancisce il diritto fondamentale di ciascun individuo a emigrare o a essere immigrato, indipendentemente dalle regioni che lo portano a muoversi.

“Da anni ormai la Lega ha le idee ben chiare sul fenomeno dell’immigrazione – continua – e non cambieremo certo adesso. Non consentiremo di favorire ingressi nel nostro Paese a chiunque, così come recita l’accordo da cui peraltro già molte nazioni si sono sfilate, prima fra tutte gli Usa di Donald Trump, seguiti da numerosi stati europei. Allo stesso tempo – conclude la deputata – saremo sempre favorevoli ad una regolamentazione seria dei flussi ma non possiamo concedere a tutti il diritto di emigrare, indipendentemente dalla ragione che spinge a farlo. Né, tantomeno, siamo e saremo propensi a perdere ulteriormente la nostra sovranità.

Dello stesso avviso Fabrizio Santori, dirigente Regionale del Lazio che ha espresso in una nota inviata al nostro giornale “Siamo convinti che l’Italia debba continuare a proteggere i propri territori e i propri confini, così come sta facendo grazie all’impegno del ministro dell’Interno Matteo Salvini, e quindi non debba assolutamente sottoscrivere la folle idea del Global compact. Se le Nazioni unite intendono riportare la migrazione all’interno dei diritti fondamentali dell’uomo attraverso questo disegno, adeguandoci a questo cederemmo ancora pezzi di sovranità ad altri, aprendo di fatto i nostri confini a un’invasione senza precedenti. Siamo assolutamente contrari a questa assurda visione globalista che renderebbe il nostro Paese uno spazio in balìa di orde migratorie autorizzate su cui il governo nazionale non avrebbe alcun controllo. “

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*