Scuola, crepe e muffa nelle scuole del VII municipio

in POLITICA by

SCUOLA, SANTORI-CERQUONI, BUONCRISTIANI (LEGA) “IN VII MUNICIPIO CREPE E MUFFA IN AULA, BAMBINI IN PERICOLO”

Una denuncia fatta dalla Lega nel 7 Municipio dove in alcune scuole la situazione e’ davvero critica.

Fabrizio Santori insieme al consiglieri del municipio 7 Flavia Cerquoni e l’esponente della lega Buoncristiani hanno raccolto le denunce e le petizioni dei genitori che hanno testimoniato lo stato delle infrastrutture scolastiche del territorio.

“Bambini spostati da una classe all’altra e ammassati in poche aule a causa delle condizioni fatiscenti di muri e soffitti. È quanto denunciano i genitori della scuola Don Paolo Albera di Viale Marco Fulvio Nobiliore, facente parte dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. – dichiarano -“La situazione sarebbe nota da mesi, e ci sarebbero già stati dei sopralluoghi da parte dei vigili del fuoco senza però che siano stati presi i necessari e urgenti provvedimenti. Questo, sembra, a causa della mancanza di fondi che impedirebbe interventi risolutivi. Una condizione insostenibile e pericolosa che non solo espone a evidenti rischi di sicurezza il personale scolastico ma soprattutto i piccoli alunni, costretti in classi sovraffollate, inficiando anche la continuità didattica dei bambini. ”

Purtroppo questo non è un caso isolato. Infatti, lo scorso aprile nella scuola per l’infanzia Aldo Fabrizi, sempre nel VII Municipio, erano stati segnalati soffitti in pessime condizioni con tracce evidenti di muffa, e dai quali cadevano pezzi di intonaco. A cui si aggiungevano i continui allagamenti dell’edificio nei giorni di pioggia.

“Ci chiediamo quali provvedimenti stia predisponendo il Municipio per risolvere queste gravi problematiche che espongono i bambini a pericoli intollerabili ad anno scolastico inoltrato- chiedono in una nota congiunta i tre esponenti della Lega- “Quale programmazione è stata effettuata, e perché la manutenzione risulta tanto insufficiente? I genitori degli alunni pretendono chiarezza e risposte dall’Amministrazione municipale che non può più sottrarsi ai propri doveri”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*