Insediamenti abusivi in zona Marconi

in POLITICA by

Nuovi insediamenti abusivi sono stati realizzati in zona Marconi a ridosso dell’universita Roma3, lo hanno denunciato in una nota comune i consiglieri Catalano (Lega)XI Municipio, Franco Federici e Raffaella Rosati (Lega) , VIII municipio.

“In queste settimane ci sono arrivate tantissime fotografie e segnalazioni da parte di cittadini del quartiere Marconi-San Paolo e degli studenti della facoltà di Roma 3 di Lettere e Filosofia per la presenza di un campo nomadi abusivo, proprio a ridosso della fermata metro Marconi. Gli stessi generano un clima di insicurezza diffuso per tutto il quartiere, molto spesso anche oltre l’ottavo Municipio superando il ponte Marconi e iniziando la propria attività di rovistaggio ed accattonaggio anche in Municipio XI. Quello che ci preoccupa di più però è anche la situazione che si vive all’interno delle facoltà dell’ateneo di Roma 3, come in questo caso o in quello di Ingegneria, dove i nomadi usano i bagni della facoltà per i propri bisogni fisiologici e rendendoli molto spesso inagibili.

Purtroppo questa è la situazione che si viene a determinare in assenza di una strategia politica da parte dell’amministrazione Raggi e delle giunte municipali, e chi ne paga le conseguenze sono sempre i cittadini e fruitori dei servizi universitari. Invieremo una nota alle forze dell’ordine per verificare la presenza di minori all’interno di questo insediamento e per richiedere lo sgombero dell’area il prima possibile!”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*