Aggressione di Villa Bonelli, non si placano le proteste dei cittadini

in SICUREZZA by

Dopo l’aggressione dei giorni scorsi ai danni di un giovane tredicenne le proteste dei cittadini della zona che hanno espresso solidarietà alla famiglia del ragazzo non tendono a smorzarsi..Quella zona sebbene residenziale negli ultimi anni sta conoscendo un nuovo period buio paragonabile agli anni 70 quando scippi, rapine e aggressioni erano all’ordine del giorno.

Il vice presidente del Consiglio del XI Municipio Marco Palma in una nota diffusa oggi ha voluto sottolineare che “L’aggressione subita dal ragazzo a Via Montalcini in prossimità del capolinea e del parco di Villa  Bonelli alimenta quel senso di mancanza di libertà e di  insicurezza oltre che si timore che pervade sempre di più i cittadini romani. Il fatto che siano stati dei rom ad  effettuare la rapina crea non poche responsabilità politiche su questo fronte dove giunte di diverso colore a Roma e nel municipio hanno fallito”.

 Per questo è necessario chiedere, pretendere dal comune e dalle forze di polizia una maggiore attenzione alla sicurezza dei cittadini in tutti i quartieri di Roma e oggi in particolare in questo municipio, “Per alimentare quel senso di sicurezza percepita, diminuita  drasticamente in questi ultimi anni – continua Palma – chiedo con fermezza che i vigili urbani tornino davanti alle scuole, elementari e medie, così da creare quelle necessarie condizioni di sicurezza e di ordine anche sotto il profilo della mobilità. Presenterò in consiglio una mozione che chiede questo e la stessa la  Invierò in consiglio Comunale. Basta galleggiare e la politica dia un segno di esistenza in vita. La Raggi segua questo consiglio e se è ancora nelle adeguate condizioni politica dia un senso  ed accetti la nostra proposta”.

Speriamo che queste richieste siano ascoltate dalle istituzioni sia Comunali in campidoglio che in prefettura e che si riesca ad arginare un fenomeno di micro criminalità alimentata dalle bande che si contendono il potere malavitoso cittadino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*