Attesa in autunno la festa della Lega nel Lazio,

in POLITICA by

Dopo il risultato eclatante nelle regionali di marzo la Lega si prepara a strutturare il partito nel Lazio aprendo le danze con una festa che riunirà i vertici e tutti i sostenitori della regione.

Forse a Roma o Latina e si parla di una due giorni di convegni, dibattiti con l’intervento di nomi importanti della Lega oltre naturalmente al segretario Salvini il ministro all’Agricoltura Giancarlo Centinaio, al titolare alla famiglia Lorenzo Fontana, ai deputati Claudio Durigon e l’on, Zicchieri.

Saranno presenti anche i nuovi esponenti del partito Fabrizio Santori e il consigliere (e capogruppo) capitolino Maurizio Politi , oltre ai consiglieri municipali che hanno aderito al progetto della Lega negli ultimi mesi rafforzando pesantemente la presenza del partito a Roma

Un incontro che si prepara ad avere una visibilità importante sia a livello locale che nazionale portando la Lega a rafforzarsi nel centro sud come mai prima.

Consigliere Maurizio Politi ( Lega)

“La location è ancora da decidere, tra Roma e Latina. Si stanno facendo dei sopralluoghi. Avrà un respiro nazionale. La Lega oggi è un partito che guarda l’Italia dal Nord al Sud, racchiudendo al suo interno varie anime, dai cattolici, ceto medio, imprenditori, a chi si è sempre battuto per la difesa della nostra storia e tradizione- ci ha detto Maurizio Politi, capogruppo della Lega al consiglio comunale di Roma Capitale – “ Con questa festa lanciano una sfida, che da Romano è in primis sulla Capitale d’Italia. Non c’è solo l’immigrazione, ma il rilancio dell’imprenditoria, la sfida di rimettere insieme tutte le migliori energie del mondo civico e del volontariato, la difesa della libertà educativa delle famiglie, il problema dei rifiuti e la maggiore collaborazione che Roma deve avere con il Ministero dell’interno sul tema della sicurezza. L’obiettivo è un nuovo modello di sviluppo per la Nostra Capitale.”

Nella lista delle autorità vedremo certamente Matteo Salvini e oltre lui si vorrà coinvolgere tutti gli attori istituzionali ,“ Nell’interesse dei cittadini serve sempre collaborazione – continua Politi – “Sulla Raggi, si, sarà invitata, ma non certo per trovare una sinergia sul governo della città. Roma è amministrata malissimo, ma contiamo sulla sua presenza per mettere a disposizione le nostre proposte per essere migliorate, condivise e diventare oggetto di dibattito.”

Fabrizio Santori, esponente Lega
Fabrizio Santori, esponente Lega

Fabrizio Santori ha aderito al progetto della Lega con una forte motivazione come lui stesso ci ha dichiarato “Grazie al grande lavoro degli onorevoli Claudio Durigon e Francesco Zicchieri non sarà solo una festa ma una vera e propria Pontida del Centro Sud. Sarà soprattutto un momento fondamentale di confronto diretto tra i tanti che ora sono affascinati dalla Lega e gli esponenti del Governo, ministri, sottosegretari, ed esponenti di vertice della Lega alla presenza naturalmente del nostro segretario federale Matteo Salvini. Giorni di incontri e manifestazioni pubbliche che saranno impostati alla vecchia maniera senza la schermata dei computer o dei social ma con un contatto diretto tra i rappresentanti dei cittadini e gli iscritti e simpatizzanti della Lega. “

Un ritorno alla politica tra la gente fuori dai social, interagendo con le persone e non con dei nickname.

“Non solo. Nel corso degli approfondimenti proveremo a tracciare il percorso della politica della Lega nel Lazio lanciando la sfida e progetti concreti per ricostruire la Capitale. Ma non sarà una due o tre giorni di soli dibattiti. Stiamo pensando a momenti speciali di condivisione e militanza oltre che di cultura e musica.- ci dibce Santori- “ L’obiettivo finale è quello di iniziare un percorso di organizzazione profonda e strutturata della Lega nel Lazio e in generale nel centro sud facendola diventare l’unico punto di riferimento per gli elettori di centrodestra e magari provando a raggiungere le percentuali che il partito prende nel Nord, che rimane un punto di riferimento per tutti noi sia in termini di organizzazione che di selezione della classe dirigente. Non sarà un lavoro facile ma sono certo che con l’impegno di tutti si potranno raggiungere importanti traguardi di un percorso che verrà la Lega protagonista a Roma e nel Lazio.”

Un momento fondamentale di confronto e di crescita, di organizzazione per affrontare le sfide elettorali de 2019.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*