Trovati i colpevoli del bagno nella fontana, Maurizio Politi ( Lega), “il comune si costituisca parte civile in un eventuale processo”

in CRONACA by

Trovati i colpevoli dell’oltraggioso bagno nella fontana dell’Altare della Patria adesso le forze politiche chiedono un atto esemplare da parte del Comune di Roma, il primo a muoversi è il consigliere Maurizio Politi della Lega che abbiamo raggiunto dopo la sua interrogazione al consiglio comunale.

EA Roma – Consigliere politi individuati i colpevoli del atto osceno nella fontana dell’altare della patria,  perché è importante dare un segnale di fermezza ai turisti ce vengono a Roma?

Maurizio Politi Roma sembra una città in balia degli eventi. Il problema non so più solo le periferie, ma l’intera città è ormai avvolta in un alone di degrado, dai rifiuti alla sicurezza. In questo clima, molti, romani in primis, si sentono in diritto di fare quello che vogliono. Dare un segnale forte, in un caso che ha avuto un grande eco mediatico, contribuisce sicuramente a instaurare nei cittadini quel sano principio del chi sbaglia paga. E maggiore è lo sbaglio, maggiore è la pena.

EA Roma – Ha presentato al consiglio comunale una interrogazione per richiedere la costituzione di parte civile in un eventuale processo,
pensa che il sindaco Raggi risponderà positivamente?

Maurizio PolitiRoma tra le tante emergenze, ha sicuramente quella sicurezza. Non può essere risolta solo dal Sindaco, ma ci vuole una sinergia con il governo. Su questo purtroppo il Sindaco Raggi vive un po nel suo mondo e aspetta che qualcuno le venga a risolvere i problemi.

EA RomaRoma è la capitale e sede del Vaticano, come è possibile che in pieno centro i controlli non siano cosi efficaci?
Maurizio Politi – sono fiducioso che il Sindaco accolga l’invito. La nostra richiesta non è, in alcun modo, una polemica contro l’amministrazione. È solo la volontà di ridare alla nostra città la dignità che merita, contro chiunque non la rispetti.

EA Roma – Quali sono le iniziative che ci si aspetta dal Sindaco per il futuro?
Maurizio Politi Roma è in difficoltà, dagli investimenti produttivi al decoro. Auspichiamo e siamo già pronti con un nostro contributo, che si riapra immediatamente la questione dei poteri e delle risorse per Roma Capitale. Matteo Salvini si è già più volte detto d’accordo sull’opportunità di dare alla Capitale ulteriori possibilità normative, finanziarie e competenze idonee. Già questo darebbe l’opportunità di affrontare molte criticità. Sui rifiuti invece purtroppo ancora non si è fatto nulla. Assistiamo ogni giorno basiti a rimpalli di responsabilità tra il Sindaco e la Regione Lazio. Tutto questo mentre Roma rischia il tracollo della raccolta.

Attendiamo l’esito finale delle indagini e la denuncia da parte del Comune di Roma per gli atti osceni videoripresi e messi in rete, scene di cattivo gusto che non fanno altro che danneggiare l’immagine e il decoro della città.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*