Roma Monteverde, Santori (Lega) “Ennesima voragine urge monitoraggio sottosuolo”

in CRONACA by

“L’esplosione di una tubatura in via di Monteverde è solo l’ultimo episodio che vede protagonista in negativo questo quartiere. Oggi dalla voragine si è liberato un getto d’acqua potentissimo che raggiungeva anche i 10 metri di altezza, una macchina ha rischiato addirittura di essere inghiottita – Denuncia Fabrizio Santori della Lega in una nota – Stessa sorte era toccata alcuni mesi fa a un’altra autovettura, questa volta sulla circonvallazione Gianicolense.

“Anche lì una maxi voragine aveva provocato paura e disagi a cittadini e automobilisti. I segni di quella frattura nel sottosuolo sono ancora evidenti e attendono di essere riparati dall’amministrazione Raggi – continua l’esponente della Lega –  che continua ad annunciare interventi sulle strade della Capitale ma abbandona i cittadini al loro destino. È urgente un monitoraggio del sottosuolo che, inascoltati, chiediamo ormai da tempo immemore per scongiurare altri simili episodi.”

L’episodio di Monteverde è solo l’ultimo in sequenza temporale dei tanti che si sono verificati a Roma in zone diverse negli ultimi due anni, alcuni molto probabilmente provocati da lavori come quella di Montemario vicino ad un cantiere, ma tenete altre sono l’inevitabile usura del sottosuolo dovuta alle peggio, un fenomeno che sta dilagando in tutta la città e che dovrebbe essere attentamente monitorato.

“Non vorremmo ritrovarci tra qualche tempo a commentare l’ennesima voragine che solo per puro caso ad oggi non ha provocato feriti. L’amministrazione ha il dovere di intervenire e garantire sicurezza a un quartiere in cui un abitante parcheggia l’auto la sera e rischia di trovarla inghiottita dal sottosuolo la mattina seguente.” È quanto dichiara Fabrizio Santori, esponente romano della Lega di Salvini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*