La Russia entrerà a far parte della Comunità Europea ?

in POLITICA by

Iniziamo a conoscere  Vladimir PutinMolti, probabilmente, si saranno chiesti se la Russia sarà un giorno a far parte dell’Unione Europea ma ad oggi non è dato di saperlo ed in compenso possiamo però conoscere un pochino meglio Vladimir Putin :

Vladimir Putin è nato il 7 ottobre 1952 a Leningrado. “Vengo da una famiglia normale, ed  ho vissuto così per lungo tempo, quasi tutta la mia vita. Ho vissuto come una persona normale e normale e ho sempre mantenuto questa connessione “, ricorda Putin.

La Mamma di Vladimir Putin, Maria Shelomova, era una persona molto gentile e benevola.

Lui ricorda …”Vivevamo semplicemente – zuppa di cavoli, cotolette, frittelle, ma la domenica e nei giorni festivi mia mamma cucinava dei deliziosi panini farciti [pirozhki] con cavoli, carne e riso e crostate di cagliata [vatrushki]”

La Mamma non approvava la sua decisione di fare judo. “Ogni volta che andavo a una sessione di pratica, lei brontolava, ‘E’ di nuovo alle sue lotte di nuovo. ‘” Le cose cambiarono dopo che l’allenatore di Vladimir Putin visitò la sua casa e raccontò ai suoi genitori di quello che fece e di ciò che ottenne; l’atteggiamento della famiglia verso questo sport è cambiato.

Il Papà di, Vladimir Putin, è nato a San Pietroburgo nel 1911 ed ha partecipato alla guerra. Negli anni ’50 ha lavorato come guardia di sicurezza e in seguito come caporeparto durante i lavori di trasporto.

“Quando iniziò la prima guerra mondiale, la vita a San Pietroburgo divenne dura, la gente moriva di fame, così l’intera famiglia si trasferì a Pominovo, un villaggio della regione di Tver da cui proveniva mia nonna. Per inciso, i miei parenti sono ancora in vacanza nella casa dove vivevano i miei nonni. Fu a Pominovo che mio padre incontrò mia madre e si sposarono all’età di 17 anni. ”

Nel dopo la guerra, la famiglia Putin si trasferì in una stanza in un appartamento comune [kommunalka], in una tipica casa di San Pietroburgo in Baskov Lane. Vladimir Putin ricorda: “Era un edificio con un cortile ben strutturato. Quinto piano. Senza ascensore. Prima della guerra [Seconda guerra mondiale], i miei genitori occupavano metà della casa a Peterhof ed erano molto orgogliosi degli standard di vita che avevano raggiunto in quel momento. Non era molto, ma a loro sembrava un sogno.

Nel periodo 1960-1968, Vladimir Putin frequentò la scuola elementare n. 193 a Leningrado. Dopo l’ottavo anno, entrò nella High School No. 281, una scuola magnetica focalizzata sulla chimica sotto l’egida di un istituto tecnologico, completando i suoi studi lì nel 1970.

Durante il sesto anno, Vladimir Putin decise che aveva bisogno di ottenere qualcosa nella vita, così iniziò a ottenere buoni voti, che gli arrivarono facilmente. Gli fu permesso di unirsi all’organizzazione dei Giovani Pionieri e quasi immediatamente divenne il capo di un distaccamento Pioneer nella sua classe.

“È diventato chiaro che le capacità  non erano sufficienti per fare strada, quindi ho iniziato a fare sport. Ma anche quello non è stato sufficiente per mantenere il mio status, per così dire, per molto tempo. Mi sono reso conto che avevo anche bisogno di studiare bene “, dice Vladimir Putin.

Nel 1970, Vladimir Putin divenne studente del dipartimento di legge all’Università statale di Leningrado, dove si laureò nel 1975. Tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, Putin studiò alla KGB School No. 1 di Mosca.

Una nota : Anche prima di finire la scuola, Vladimir Putin voleva lavorare nell’intelligence. Andò in una reception pubblica della direzione del KGB per scoprire come diventare un ufficiale dei servizi segreti. Gli fu detto che per prima cosa avrebbe dovuto servire nell’esercito o completare il college, preferibilmente con una laurea in giurisprudenza.

Vladimir Putin ricorda “Quando ho iniziato a studiare all’università, sono emersi nuovi traguardi e nuovi valori. Mi sono concentrato principalmente sugli studi e ho iniziato a vedere gli sport come secondari. Ma, naturalmente, mi sono allenato regolarmente ed ho partecipato a competizioni a livello nazionale, quasi per abitudine “.

 

Dopo essersi laureato all’Università statale di Leningrado, Putin è stato assegnato al lavoro nelle agenzie di sicurezza dello stato. Fu prima nominato alla segreteria della direzione, poi alla divisione controspionaggio, dove lavorò per circa cinque mesi. Sei mesi dopo, fu inviato ai corsi di riqualificazione del personale operativo. Putin ha trascorso altri sei mesi lavorando nella divisione di controspionaggio. Fu allora che attirò l’attenzione degli ufficiali dei servizi segreti stranieri. Vladimir Putin ricorda “Sono partito, abbastanza rapidamente,per una formazione speciale a Mosca, dove ho trascorso un anno. Poi sono tornato di nuovo a Leningrado, ed ho lavorato lì nella Prima Direzione Principale – il servizio di intelligence. Quella direzione aveva filiali nelle principali città dell’Unione Sovietica, compresa Leningrado. Ho lavorato lì per circa quattro anni e mezzo. ”

Dopo quel periodo, Vladimir Putin è tornato di nuovo a Mosca per studiare presso l’Andropov Red Banner Institute, dove è stato addestrato per il suo viaggio in Germania. Completati gli studi Vladimir Putin partì per la Germania dell’Est nel 1985 dove lavorò fino al 1990. Prima di andarsene, ebbe luogo un altro importante evento della sua vita mentre lavorava già nella Prima Direzione Principale a San Pietroburgo, una sera conobbe la sua futura Moglie  Lyudmila Ebbero due Figlie :

Maria e Katerina. Nel periodo tra il 1985-1990, Vladimir Putin ha lavorato nella Germania dell’Est prestando servizio presso l’ufficio di intelligence locale a Dresda. Fu promosso tenente colonnello ed assunse la posizione di assistente senior del capo del dipartimento. Nel 1989 fu nsignito della medaglia di bronzo rilasciata nella Repubblica Democratica Tedesca, per servizio fedele all’esercito popolare nazionale .Tornato a Leningrado nel 1990, Vladimir Putin divenne assistente del rettore dell’Università statale di Leningrado, incaricato delle relazioni internazionali. Nel 1996, lui e la sua famiglia si trasferirono a Mosca, dove iniziò la sua carriera politica. A partire dal giugno 1991, Putin ha iniziato a lavorare come presidente del comitato per le relazioni internazionali presso il municipio di San Pietroburgo, e dal 1994 ,contemporaneamente,  la carica di vicepresidente del governo della città di St Petersburg. Nel 1996, Vladimir Putin si trasferì con la sua famiglia a Mosca la “città Europea “. Dal marzo 1997 iniziò la sua rapida carriera : nominato vice capo di stato maggiore dell’ufficio esecutivo presidenziale e capo della direzione principale di controllo. Impegnato a lavorare come lui, ha comunque trovato il tempo di difendere la sua tesi di dottorato in economia all’Istituto statale minerario di San Pietroburgo. Nel maggio 1998 Putin è stato nominato Primo Vice Capo di Stato Maggiore dell’ufficio esecutivo presidenziale e nel luglio 1998 è stato nominato direttore del Servizio federale di sicurezza. Dal marzo 1999 ha anche ricoperto la carica di Segretario del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa. Nell’agosto 1999  è stato nominato primo ministro del governo russo. Il 31 dicembre 1999, Vladimir Putin divenne Presidente facente funzione della Federazione Russa

Siamo nei primi mesi del 2000 a marzo per l’esattezza quando Vladimir Putin viene eletto presidente della Russia il 26 marzo 2000 ed è stato rieletto a un secondo mandato il 14 marzo 2004. L’8 maggio 2008 è stato nominato primo ministro dall’ordine esecutivo presidenziale.

Il suo discorso alla Duma “”La Russia è cresciuta molto più forte negli ultimi anni”, ha detto Putin in una sessione della Duma della Federazione Russa. “Abbiamo risorse sufficienti per affrontare compiti e obiettivi ancora più ambiziosi. L’importante è fare un uso competente, efficace e corretto del potenziale accumulato. Da parte mia, sono pronto ad esercitare ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi prefissati, per fornire nuovi e significativi risultati per la prosperità del nostro paese e per una vita degna per i cittadini russi ” Nel 2014 esattamente il 7 febbraio 2014, Vladimir Putin ha dichiarò aperte le Olimpiadi Invernali di Sochi. In preparazione delle Olimpiadi, Sochi ha costruito 11 impianti sportivi con una capacità totale di 200.000 persone. Nel complesso, sono stati costruiti 380 edifici e strutture per le Olimpiadi, compresi i cluster costieri e montani, i trasporti, l’energia e le infrastrutture alberghiere.

Quanto avvenuto tra il 2014 ed oggi è ben conosciuto a tutti, ci possiamo solo chiedere :

e adesso ? e nel futuro immediato e meno a che cosa assisteremo ? Europa Sì o Europa No ?

 

Claudio Mantovani

 

Fonte : http://en.putin.kremlin.ru/bio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*