Campidoglio, FdI perde un consigliere, Figliomeni passa al gruppo misto

in POLITICA by

L’annuncio anche sui social, il consigliere Francesco Figliomeni lascia Fratelli d’Italia per continuare il suo mandato nel gruppo misto in seno al consiglio comunale di Roma Capitale.”Dopo due anni di mandato elettorale in Campidoglio e nonostante tantissimi sforzi volti a migliorare una certa politica, ho ritenuto che purtroppo non ci sono più le condizioni politiche per continuare l’esperienza dentro Fratelli d’Italia – ha dichiarato il consigliere –  e ho deciso di iscrivermi al gruppo Misto. Tale decisione è scaturita dopo che non sono state accolte le nostre richieste volte ad un effettivo rinnovamento della politica. La classe dirigente, purtroppo, ha preferito concentrarsi in altre “tematiche” meno nobili piuttosto che impegnarsi veramente nelle battaglie politiche a favore dei nostri concittadini che sono stati dissanguati da tasse e provvedimenti adottati per garantire i privilegi ai soliti noti e per ingrossare i portafogli dei finti buonisti e di un volontariato che lucra sulla pelle degli altri. Proseguiremo sempre dall’opposizione le nostre battaglie che quotidianamente conduciamo a favore delle romane e dei romani che ci hanno dato fiducia, soprattutto di coloro appartenenti alle classi più deboli della società”.

Una decisione evidentemente sofferta vista la passione e la professionalità che Figliomeni ha sempre espresso nel suo lavoro e nel partito che sta lasciando  “Con grande rammarico comunichiamo la nostra uscita dal gruppo di Fratelli d’Italia per aderire al gruppo Misto. Da tempo abbiamo cercato di manifestare dentro il partito tutta la mancata condivisione nel posizionamento politico, nella gestione interna e nel non aver mai realmente aperto a chi voleva condividere un pezzo di storia con noi. ”

Nel suo comunicato non lascia comunque spazio a fraintendimenti rispetto alla linea da seguire nei confronti del Sindaco Raggi, la sua posizione nel gruppo misto sarà di opposizione in coerenza con quanto fatto fino ad ora.

” Continueremo in una opposizione dura ma costruttiva al Sindaco Raggi che, con il suo immobilismo, sta lasciando irrisolti i grandi problemi della nostra città. Insieme ai tanti romani, che ci hanno sostenuto e ci sostengono, – continua il consigliere nel suo comunicato – daremo il nostro contributo accompagnati dalle migliori energie della società civile e dell’associazionismo, per ricostruire una città che torni a parlare di sviluppo, famiglia e sociale”. Insieme a Figliomeni transita nel gruppo misto anche  Maurizio Politi.

Un terremoto interno a FdI che presuppone nuovi sviluppi nel breve termine.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*