Teatro lo Spazio, “la capra Kant“ presenta “Martin Eden”

in CULTURA by

Il prossimo 10 aprile debutta al Teatro Lo Spazio una interessantissima opera teatrale che racconta la difficile vita di un ragazzo del popolo, un marinaio il cui nome dà il titolo al romanzo, che lotta disperatamente per diventare uno scrittore, ispirato e sostenuto in questo dal suo amore per la “Bellezza” e per Ruth, una giovane figlia dell’alta borghesia di San Francisco.

Con le musiche di Sergio Colicchio e la produzione esecutiva di Paolo De Pascale l’opera teatrale saprà far emozionare il pubblico in sala per le coreografie e l’impatto emozionale che tutta la compagnia saprà trasmettere con la messa scena di quest’opera.

La storia che viene portata in scena è quella di Martin e del suo amore per Ruth ostacolato dalla  differenza di classe tra i due e le relative difficoltà per Martin di farsi accettare come possibile marito di Ruth dalla famiglia di lei.

Ruth diventerà la fidanzata di Martin che però sarà sempre osteggiato dalla famiglia che tenterà costantemente di dissuadere la ragazza dal suo proposito di sposare Martin. La notorietà arriverà solo dopo due terribili episodi che gli prosciugheranno l’anima di scrittore.

Il successo e il conseguente cambiamento nella posizione sociale di Martin Eden, convincerà tutti quanti quelli che lo avevano deriso, sfuggito o odiato in precedenza a cambiare radicalmente opinione e Martin viene invitato a cena dai notabili della città e a tenere conferenze nei circoli più esclusivi di San Francisco.

Una storia complessa di cui il finale non vogliamo svelare al pubblico.

 

MARTIN EDEN BALLET

Musiche di Sergio Colicchio

Produttore esecutivo Paolo de Pascale

 

Teatro Lo Spazio

DAL 10 AL 15 APRILE

da martedì a sabato ore 20.30

domenica ore 17.00

MARTIN EDEN BALLET

Musiche di Sergio Colicchio

Produttore esecutivo Paolo de Pascale

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*