Roma e Lazio, ancora alle urne in 47 comuni e 2 municipi della capitale

in POLITICA by

Tanti sono gli appuntamenti elettorali nel Lazio che saranno chiamati alle urne il 10 giugno per
rinnovare le amministrazioni locali. Tra i più importanti Viterbo e Pomezia, quest’ultimo vede il Sindaco uscente Fucci sia dal movimento 5 Stelle che dal comune ricandidarsi con una lista civica per evitare il limite dei due mandati del movimento.

A Roma due i municipi che tornano alle urne dopo la crisi delle giunte M5S che li guidavano  il III (Montesacro, Talenti e Bufalotta) e l’VIII (Garbatella, Ostiense, Ardeatina).

Si voterà anche ad Anagni (Frosinone), Formia (Latina), Anzio, Fiumicino e Velletri (Roma). Andranno al voto undici comuni con più di 15.000 abitanti e per i quali viene applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno, in 36 sotto i 15.000 e in un capoluogo di provincia, appunto Viterbo.

1 Comment

  1. Il voto di Pomezia è molto importante. C’è una sfida aperta tra Movimento 5stelle e l’ex sindaco grillino Fucci, ripudiato dal Movimento soltanto dopo 4 anni e 8 mesi dal mandato, che si ricandida con una sua lista civica. Nel frattempo si stanno organizzando le coalizioni e di sicuro non saranno poche le sorprese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*