Voragine di Quindici metri quadri sull’Appia.

in CRONACA by

Giovedì 22 marzo una voragini di 3 metri per 5 si è aperta sulla circonvallazione Appia  con il rischio di far sprofondare due auto parcheggiate nel grande foro che si è creato. Impressionante la sequenza dell’apertura della voragine filmata e postata sui social dalla giornalista Francisca de Candia che ha ripreso con il telefonino gli attimi in cui la crepa evidente si è allargata fino a creare la voragine.

Non è il primo caso purtroppo che si verifica a Roma negli ultimi mesi, solo poche  settimane prima il caso nel quartiere Balduina dove il cedimento di una area antistante ad un cantiere aveva coinvolto le auto parcheggiate fortunatamente come in questo caso senza coinvolgere delle persone.

“A poche ore dalla bella notizia della sistemazione della voragine di Via Alghero, vi comunichiamo l’apertura di un’altra voragine in via della Circonvallazione Appia. Sono stati allertati tutti gli enti per la predisposizione delle misure di messa in sicurezza dell’area: sono sul posto sia la Polizia Locale, che ha provveduto all’interdizione dell’area, sia i vigili del fuoco. È questo il nono episodio di cedimento che interessa il nostro territorio in soli due anni: come nelle volte precedenti agiremo con nostre forze e nel più breve tempo possibile”. Lo scrive su Facebook la presidente del VII Municipio di Roma Monica Lozzi.

Un caso questo che denuncia non solo lo stato pietoso delle strade dovuto alla presenza di buche in un numero ormai non quantificabile ma anche del sottosuolo per il quale nessun tipo di controllo per rischio idrogeologico è stato fatto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*