Alice Keller firma un albo poetico che svela l’intimo sentire di un bambino.

in AUTORI/EVENTI/LIBRI by

Alice Keller, bolognese di nascita, ravennate d’adozione, qui ha aperto MOMO, libreria per bambini e ragazzi insieme a Sara Panzavolta e Veronica Truttero. Dà vita a libri per bambini e ragazzi sotto forma di graphic novel e albi illustrati, tra le sue ultime fatiche ricordiamo: Tariq (Camelozampa), Il solitario di Rodriguez (Risma), Doppio passo (Sinnos), Caro signor F. (Camelozampa), Le cose che ho (Mondadori). Con Controcorrente (ill. Veronica Truttero, Sinnos, 2017), ha vinto il Premio Orbil; Nella pancia della Balena (Camelozampa, 2017), è stato finalista al premio Andersen.

In libreria dal 9 giugno sarà possibile trovare “Semini”, un’opera raffinata e disarmante che rivela, poeticamente, la quotidianità di un bambino e del suo IO più profondo. Un libro che ha segnato due esordi: Alice Keller come poetessa per la prima volta, Youngin Kim come illustratrice nel mondo dei libri illustrati

Le esperienze quotidiane si riflettono nei pensieri e nelle emozioni dei bambini mentre crescono, giocano, sperimentano e trovano un significato nelle cose. Per la prima volta Alice Keller, interprete di spicco della letteratura per l’infanzia contemporanea, ha scelto il linguaggio poetico come dimensione ideale per osservare da vicino quel momento particolare della vita, in questa confessione intima e autentica che non importa quanto piccoli, ma una persona è ancora lontana dal sentirsi bene. Testi toccanti, arricchiti da illustrazioni che sbocciano sottilmente tra le pagine, prendono percorsi originali e danno vita a scene minuscole, piene di significato, questo è il lavoro di una giovane illustratrice coreana Youngin Kim al suo debutto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*