Business digitale: e-commerce B2B, sicurezza e crescita internazionale

in CONFERENZA STAMPA/INNOVAZIONE by

L’appuntamento da segnare in agenda è l’8 giugno alle ore 11: la Conferenza stampa Business Digitale accoglierà i giornalisti e tutte quelle imprese commerciali che mirano a consolidarsi nel tempo grazie alle strategie digitali. Il tutto all’interno del prestigioso Museo Enzo Ferrari, un complesso fondato nel 2003 che valorizza la tradizione motoristica di Modena.

Due i protagonisti del settore: SMC Consulting, operativa sull’asse del Brennero e BigCommerce, partner principale e piattaforma statunitense utilizzata da quasi 100.000 aziende di tutto il mondo per andare incontro alle esigenze di business e di vendita online adatte ad ogni tipo di impresa, da quelle di piccole dimensioni alle multinazionali. Con la conduzione di Veronique Blasi, seguiranno gli interventi di Giuseppe Giorlando, Senior Channel Account Manager di BigCommerce, Matteo Coeli, Business Development Manager di SMC Consulting e Eleonora Chioda, giornalista, già direttrice di Millionaire, specialista di innovazione e futuro, ideatrice e co autrice dei libri “Silicon Valley” e “Startup”, editi da Hoepli.

Non c’è dubbio che, soprattutto in seguito all’emergenza pandemica, il commercio online abbia investito la nostra quotidianità. Di conseguenza, è divenuto un elemento primario per le aziende, in Italia e nel resto del mondo.

Nel nostro Paese, la stima delle vendite online di beni e servizi si aggira tra il 10-15%: queste le percentuali totali degli ordini ricevuti online secondo The future of B2B e-commerce: online platforms, lo studio di Euromonitor International che, in collaborazione con Alibaba.com, ha indagato il futuro del settore e-commerce business to business. C’è ancora tanta strada da fare per le aziende B2B italiane e centrale risulta la creazione o il rafforzamento della propria presenza. Invece, la Spagna attesta una percentuale al 18-32% che cresce ancora di più per la Germania, tra il 18-34%.

Un incontro con le aziende per le aziende: possedere una salda presenza online in grado di rispondere alle necessità operative di ogni tipo di business è oggi indispensabile, per il presente e per il futuro aziendale.

 

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*