Difesa, la Senatrice Pucciarelli incontra il Segretario di Stato alla Difesa della Repubblica Slovacca

in SICUREZZA by

Incontro del Sottosegretario di Stato alla Difesa Senatore Stefania PUCCIARELLI con il Segretario di Stato alla Difesa della Repubblica Slovacca Onorevole Marian MAJER, sinergia e cooperazione politica e industriale in campo militare al centro della conversazione.

In un clima disteso e collaborativo il Sottosegretario di Stato alla Difesa Stefania Pucciarelli ha incontrato il suo collega della Repubblica Slovacca On. Marian Majer.
Molti i punti trattati durante l’incontro dalla cooperazione bilaterale nel quadro del comune impegno per la stabilità e sicurezza del continente europeo in tutti i domini militari e nella formazione/addestramento nei vari settori delle forze armate delle due nazioni, alla analisi del conflitto Russo/Ucraino dove il Senatore Pucciarelli ha espresso l’apprezzamento del Governo Italiano per il supporto slovacco alle Forze Armate Ucraine.

“Il ministero della Difesa Italiano e l’industria Italiana” ha dichiarato il Sen Pucciarelli “confermano la piena disponibilità a supportare le esigenze di rinnovamento delle Forze Armate Slovacche, con soluzioni tecnologicamente avanzate e collaborazione con le aziende slovacche per portare lavoro e tecnologia innovativa al paese”.
Entrambe le parti hanno reciprocamente auspicato una sinergia fattiva anche nel settore della Cyber Security, attraverso il Cyber Range che la Difesa Italiana sta sviluppando ambito cooperazione europea.
Il Segretario di Stato alla Difesa della Repubblica Slovacca Marian Majer in risposta al Senatore Pucciarelli ha ringraziato per lo spirito collaborativo italiano e ha dichiarato “L’Italia è un nostro partner importante e ha un ruolo fondamentale in ambito NATO, è nostra ferma intenzione rafforzare questa cooperazione anche nell’ottica di rinnovare settori fondamentali della Difesa e Sicurezza Slovacca, a partire dalle progettualità già in atto in ambiente Aeronautico”.
In chiusura dell’incontro il Sottosegretario Pucciarelli ha inoltre confermato la convinzione dell’Italia nell’avviare, con la Repubblica Slovacca, un dialogo sempre più strutturato ed efficace nel campo della sicurezza e della Difesa.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*