“CONFASSOCIAZIONI” INAUGURA UN NUOVO BRANCH INTERNAZIONALE: NASCE “CONFASSOCIAZIONI SPAGNA”

in EUROPA/Europe by

Dopo soli 10 mesi dalla nascita di “Confassociazioni UK”, prima struttura internazionale della Confederazione “Confassociazioni”, è stata presentata “Confassociazioni Spagna”, il cui nuovo presidente è Stefano Ticozzelli. Tra gli obiettivi del progetto, la creazione di una comunità di dialogo e supporto all’economia e alle imprese italiane e iberiche – con gli associati che avranno la possibilità di confrontarsi e scambiarsi il loro know-how – e la possibilità di creare un ponte con il Sud America.

Roma, 20 gennaio 2022 – “È stata presentata ieri pomeriggio a Madrid, presso il Centro Cultural de Los Ejercito, ‘Confassociazioni Spagna’, la nuova importante branch internazionale della nostra Confederazione”. Lo hanno dichiarato, in una nota congiunta, il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA e il Presidente di Confassociazioni Spagna, Stefano G. TICOZZELLI.

Queste le parole del Presidente Angelo Deiana: “Dopo Confassociazioni UK  la nostra prima struttura internazionale finalizzata a sviluppare e favorire lo scambio di best practices e business tra Paesi – abbiamo puntato la nostra attenzione sulla Spagna, perché abbiamo trovato una leadership in Stefano G. Ticozzelli che, grazie alla sua ampia e affermata esperienza professionale su suolo iberico, ha individuato le giuste professionalità da coinvolgere per avviare un dialogo costruttivo su più fronti.”


“Ieri ha preso vita – ha evidenziato il nuovo Presidente di Confassociazioni Spagna, Stefano G. Ticozzelli- una grande comunità di dialogo e di supporto all’economia, alle imprese e allo scambio culturale tra la Spagna e l’Italia. L’apertura della sede spagnola, oltre a rafforzare la proiezione internazionale di CONFASSOCIAZIONI, offre un reale impulso all’espansione degli associati, favorendo il confronto e lo scambio di know-how con realtà equivalenti e complementari presenti sul territorio iberico. Nostro obiettivo è creare una concreta opportunità per fare da ponte anche con il Sud America, avendo come canale privilegiato un hub importante come Madrid”.

“La varietà dei profili, intesa come giusto compromesso tra professionalità di origine italiana, ma presenti nel sistema spagnolo, e professionalità autoctone – ha concluso Angelo Deiana- rappresenta una caratteristica della nostra Confederazione, dove non si vince da soli, bensì uniti. E farlo su scala internazionale è ancora più stimolante e proficuo. Come ricordavamo, Confassociazioni Spagna si va ad affiancare a Confassociazioni UK, che abbiamo ufficializzato solo dieci mesi fa. Ma questo è solo l’inizio di un grande percorso che ci porterà altrove”.
 

Fanno parte di Confassociazioni Spagna: Stefano G. TICOZZELLI (Presidente), Ercole ROVIDA (Vicepresidente esecutivo e delegato al settore Telecomunicazioni), Francesco PERNICIARO (Vicepresidente con delega al settore Energia e Industria), Alfredo Josè LEONARD Y LAMUÑO DE CUETOS (Vicepresidente con delega alle Relazioni Istituzionali), Enzo RAISI (Vicepresidente con delega alle Relazioni Internazionali e al Commercio), Olivia FUSTINONI (Vicepresidente con delega al settore immobiliare), David MUELCHI (Segretario del Consiglio di Presidenza e delegato al settore Legale).
  

È possibile rivedere la cerimonia di presentazione di Confassociazioni Spagna sul canale youtube: https://youtu.be/GQh5DLPhlxA 

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*