EA Talks, Le sfide nel mondo del lavoro post Covid

in ECONOMIA by

Alessandro Conte intervista la dottoressa Antonella Marsala, Smart Working e nuovi modelli di lavoro flessibile sono gli argomenti affrontati in questa puntata. Molte le sfide che si presentano nel mondo del lavoro  post covid delle quali si stanno vendendo già i primi segnali. Lo smart Working o lavoro agile è stato fondamentale in questo momento di crisi, ma come si potrà evolvere in modo stabile quando la pandemia sarà finalmente contenuta non è ancora chiaro. Anche la formazione è molto importante in questo contesto sia per gestire il cambiamento sia per portarlo avanti. 

In questo contesto l’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione conTalent4You ha lanciato il Master di I livello per Esperto in servizi e politiche del lavoro. Il corso intende formare profili professionali specializzati per gli operatori pubblici e privati deiservizi per l’impiego: centri per l’impiego, agenzie per il lavoro, enti ed istituzioni di istruzione e formazione, associazioni di volontariato, associazioni datoriali e sindacali, organi di governo locale, regionale e nazionale. Riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca, il percorso è caratterizzato da una profonda interdisciplinarietà tra gli ambiti giuridico, economico, pedagogico e sociologico.

Con la dottoressa Marsala, Esperta di politiche del lavoro. Dirigente di Anpal Servizi (già Italia Lavoro S.p.A), Agenzia a partecipazione pubblica presso cui svolge la propria attività dal 1998. All’interno di questa organizzazione ha ricoperto la funzione di responsabile nazionale della progettazione, abbiamo voluto affrontare proprio questi temi nella video intervista di EA Talks, buona visione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*