Eureca: forum sul Natale con Don Paglia, Brunetta ed o sindaci di Cortina e Sorrento

in BreakingNews by

Sara’ certamente un Natale difficile, molto diverso dal solito, ma forse proprio per questo le regole che dovremo rispettare e le rinunce che dovremo accettare costringeranno tutti a riflettere a fondo sul significato e l’importanza di questa festa.
E’ da questa considerazione che nasce l’iniziativa di EURECA, Idee per l’Italia e l’Europa, per affrontare questo tema sotto aspetti e con interlocutori diversi per cultura e competenze professionali.
‘Che Natale sarà: per i cattolici, le famiglie, il turismo e l’economia’, questo titolo e sottotitolo dell’evento in programma on line martedi’ prossimo alle 17.  Diversi i partecipanti.
L’arcivescovo Vincenzo Paglia, oltre a ricordare il significato di questa ricorrenza religiosa, farà il punto sui provvedimenti anticovid assunti anche per le funzioni religiose e esprimerà’ la sua opinione sulla proposta, finalizzata a scongiurare assembramenti e avanzata in alcuni ambienti politici, di anticipare di qualche ora la nascita di Gesù.
I sindaci di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina, e di Sorrento, Massimo Coppola spiegheranno invece come queste due importanti località turistiche si preparano ad affrontare un periodo di festa che vede albergatori, ristoratori, commercianti e tutte le persone impiegate nel settore sciistico costretti a rinunciare a gran parte dei loro guadagni, vuoi per la chiusura totale di alcune di queste attività, vuoi per la forte limitazione di altre e infine per il divieto di passare da una regione all’altra. Provvedimenti sui quali discuteranno e si confronteranno Andrea Romano, esponente del Partito Democratico e Renato Brunetta, responsabile economico di Forza Italia.
Inevitabile che si parli anche del sostegno in Parlamento dato pochi giorni da tutto il centrodestra nel voto sullo scostamento di bilancio. Rappresenta un’eccezione o, sia pure con responsabilità’ e ruoli diversi, apre la strada a una collaborazione tra maggioranza e opposizione?
E questo quali effetti politici potrebbe avere nel proseguo della legislatura? Domande inevitabili e che Angelo Polimeno Bottai, presidente di Eureca e vicedirettore del Tg1, metterà’ sul tavolo della discussione.
Il webinar, che come sempre si avvarrà della coordinamento tecnico di Claudio Verzola, sara’  visibile in diretta su assoeureca.eu e su radioradicale.it.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*