Ponte sullo stretto. Verso un rilancio per l’economia italiana

in SOCIETA' by

A Reggio Calabria e Villa San Giovanni, si terranno due importanti incontri sul tema “Ponte sullo stretto. Verso un rilancio per l’economia italiana“.



La sessione ‘reggina’ del 6 settembre, con inizio alle 17, presso il Museo nazionale del bergamotto vedrà, moderati dall’avv. Francesco Saccomanno, giornalista e coordinatore di “Calabria che risorge”, gli interventi di: ing. Ania Lopez, componente il consiglio nazionale degli ingegneri e del WFEO; avv. Sabrina Zucca, imprenditrice e CEO di 4Word360; ing. Marco Peroni, esperto in tensostruttura; prof Alberto Prestinenzi, già direttore CERI, docente di rischi geologici e membro del CTS per il ponte sullo stretto di Messina 2001-12; prof.ssa Francesca Moraci, ordinario di urbanistica Università Mediterranea di Reggio Calabria; prof.ssa Francesca Pellegrino, ordinario di Diritto della Navigazione, Università di Messina; ing. arch. prof. Enzo Siviero, docente straordinario ed esperto internazionale di ponti, rettore della eCampusuniversity; sen. Silvia Vono, vicepresidente VIII commissione trasporti e infrastrutture.

Il 7 settembre, dalle 10, il dibattito si sposterà al Borgo Santa Trada al pilone a villa San Giovanni, proprio nel punto in cui dovrebbe sorgere l’imbocco nord del ponte. Parteciperanno all’incontro: sen. Ing. Salvatore Margiotta, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti; sen. Silvia Vono, vicepresidente VIII commissione trasporti e infrastrutture; sen. Davide Faraone, capogruppo per Italia viva al Senato della Repubblica; ing. Gianluca Ievolella, provveditore interregionale delle opere pubbliche per la Sicilia e per la Calabria; prof. ing. Domenico Passarelli, presidente INU Calabria;ing. arch. prof. Enzo Siviero, docente straordinario ed esperto internazionale di ponti, Rettore di eCampus University; prof. avv. Angelo Deiana, economista e analista finanziario.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*