Coaching ed empatia come convivono nei nuovi modelli di lavoro

in Approdi manageriali/ECONOMIA by

European Affairs intervista Sandra Camuffo, Executive Coach e fondatrice di Weplusnetwork per approfondire l’importanza del coaching aziendale, elemento chiave in un periodo di grandi cambiamenti nei modelli lavorativi e di gestione aziendale.

 

SANDRA CAMUFFO – Weplusnetwork Founder

Consulente di direzione, Executive Coach e Trainer ha fondato WE+Network convinta che per promuovere l’innovazione sia fondamentale cercare un approccio nuovo e originale al mercato della consulenza. Il confronto aperto, lo scambio, la contaminazione reciproca delle idee e la dialettica costruttiva tra consulenti di grande esperienza sono gli ingredienti fondamentali per produrre soluzioni di valore aggiunto per le aziende clienti.

Dal 2004 svolge attività di formazione e consulenza occupandosi di sviluppo delle competenze e delle capacità manageriali, assessment ed executive coaching ed ha affiancato manager e talenti in percorsi di sviluppo ricoperto ruoli con responsabilità crescenti nell’Area Risorse Umane ed ha avuto la responsabilità di supportare e gestire progetti di cambiamento organizzativo di alta complessità.

Progetta coordina ed eroga programmi professionale presso aziende italiane e multinazionali. Docente in Master di formazione al business coaching, ha esperienza come coordinatrice didattica presso primarie Scuole di coaching. Ha una lunga esperienza manageriale in un grande gruppo italiano nel settore delle TLC dove, nel corso di oltre 20 anni, ha 

di intervento e progetti per lo sviluppo manageriale e delle organizzazioni ed ha una consolidata esperienza nella gestione di interventi di supporto allo sviluppo quali assessment, development center, 360° feedback session, mappatura delle competenze e definizione di modelli di competenza. Trainer in percorsi esperienziali per lo sviluppo manageriale e della leadership.

Laureata in giurisprudenza, ha frequentato un Master in Business Administration presso Istud e un Master biennale in executive coaching presso SCOA. E’ Master Certified Business Coach e Full Member Worldwide Association of Business Coaches™ (WABC™).

 

ENTRA IN CONTATTO CON WE + NETWORK

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*