Reti tlc down? Messagio MISE solo una fake news

in INNOVAZIONE by

è falso il messaggio del MISE sui problemi delle reti di telecomunicazioni per i video sui social , e lo stesso ministero comunicarlo in una nota ufficiale nella tarda serata del 26 aprile.

 

“Il Ministero dello Sviluppo economico informa che è falso il messaggio attribuito a ‘fonte MiSE’, in cui viene riferito di un presunto imminente blocco delle reti di telecomunicazioni causato dal diffondersi di video sui social network. Le reti di telecomunicazioni sono pienamente operative.”

Con questo comunicato il MISE è intervenuto per bloccare il panico da crollo delle reti di telecomunicazione che si stava diffondendo sui social e nelle chat del noto Messenger whatsapp già da qualche giorno.

Una smentita importante quanto lo sono le reti in questo momento che vede il 90% della popolazione lavorare o studiare da casa mettendo a dura prova i backbone dei vari operatori che sono generalmente progettati per sostenere il traffico che statisticamente poteva essere previsto anche sulla base delle abitudini di utilizzo popolazione e che di certo non contemplava una situazione emergenziale come quella attuale.

Certo la velocità a cui eravamo abituati in questo giorni fatica ad essere utilizzata a causa proprio dell’uso massivo e continuo della rete internet.

Siamo cosi diventati tutti testimoni di quanto può essere importante la connessione al giorno d’oggi.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*