European Business Awards 2019: premiata Tecno per l’Italia per il “The Customer and Market Engagement Award”

in ECONOMIA by

Giovanni Lombardi (Presidente Tecno): “Orgogliosi di rappresentare il Paese alle finali di Varsavia. Questo premio è il segnale di come servizi come i nostri KontrolON e la Control Room 3D siano in grado di rappresentare i bisogni delle imprese

Adrian Tripp (CEO degli European Business Awards): “Tecno è un leader eccezionale nel suo settore. Essere scelto come vincitore nazionale significa rientrare nelle migliori aziende d’Europa”.

L’azienda è stata premiata da Deloitte a maggio per il secondo anno consecutivo tra le Best Managed Companies italiane

Gli European Business Awards 2019 premiano Tecno (www.tecnosrl.it) come Campione Nazionale. Tecno, Esco certificata dal 2005, specializzata in servizi di efficientamento energetico e per la sostenibilità ambientale, è stata selezionata come migliore azienda italiana 2019 nella categoria “The Customer and Market Engagement Award” e rappresenterà il nostro Paese nella finalissima del concorso, in programma in Polonia a Varsavia il 3 e 4 dicembre.

Al premio si sono candidate oltre 120 mila aziende provenienti da 33 paesi.

 Tecno è stata tra le prime imprese a promuovere in Italia il servizio di Control Energy Management, conta oggi oltre 2800 aziende clienti in tutti i settori produttivi. Fondata nel 1999, è leader nei servizi alle imprese per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale in chiave di Industria 4.0. Con sedi in Italia, a Milano, Bologna e Napoli, e all’estero, a Berlino e Parigi, Tecno è un punto di riferimento anche nei processi digitali applicati a tutti i tipi di prodotti al servizio delle aziende. La digitalizzazione dei processi produttivi, infatti, rende possibile ai clienti migliorare ed efficientare la produttività e risparmiare tempo e risorse.

A maggio Deloitte ha premiato per il secondo anno consecutivo Tecno tra le Best Managed Companies italiane.

 Tecno è anche in Elite (https://www.elite-network.com/), il programma internazionale nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido ed una chiara strategia di crescita ed è un’azienda fortemente impegnata nel mecenatismo. Sostiene, tra l’altro,  Rivelazioni – Finance for Fine Arts, il progetto promosso da Borsa Italiana finalizzato al reperimento di risorse per il restauro e la digitalizzazione di opere d’arte provenienti dai più importanti musei italiani, riportate a una migliore leggibilità e restituite in modo permanente alla fruizione collettiva.

EBA, gli European Business Awards, sono una delle più prestigiose competizioni aziendali al mondo,  giunta alla dodicesima edizione e il cui scopo principale è sostenere lo sviluppo di una Comunità imprenditoriale più forte e di maggior successo in tutta Europa. Tecno era stata selezionata, nel luglio scorso, insieme 2.753 realtà internazionali, di cui 198 italiane Ones to Watch. Aziende ‘da guardare’, imprese modello, eccellenze assolute perché ricche dei valori fondamentali su cui si basano le nomine EBA: innovazione, successo ed etica.

Una selezione dura e rigorosa, quella che conduce prima ad essere annoverate tra le Ones to Watch, poi al titolo di Campione Nazionale. Una selezione affidata ad una giuria indipendente di alto profilo, composta da leader aziendali, politici e accademici.

La due giorni finale di Varsavia, che coinvolgerà tutti i vincitori delle 18 categorie afferenti al concorso, costituirà l’occasione per partecipare sia a un vertice improntato su business e affari (i due grandi temi del concorso europeo), sia alla cerimonia di gala, in cui saranno annunciati i vincitori della categoria generale per gli European Business Awards 2019.

“Tecno- dichiara Adrian Tripp (CEO degli European Business Awards)- è un leader eccezionale nel suo settore. Essere scelto come vincitore nazionale significa rientrare nelle migliori aziende d’Europa”.

 “Rientrare tra le Ones To Watch- dichiara il Presidente di Tecno Giovanni Lombardi- è stata una grande gioia, ma diventare rappresentanti della nostra ‘categoria’, con la nomina a EBA National Winner 2019, è motivo di orgoglio per tutti coloro che operano nella nostra azienda. Siamo felici di rappresentare l’Italia in Europa grazie non soltanto alla qualità delle tecnologie adottate e all’alto tasso di innovazione dei servizi, ma anche alla dedizione e all’entusiasmo di tutti i nostri collaboratori, il primo grande valore dell’azienda. Sentiamo la responsabilità di aprire un confronto sulle competenze e di dimostrare che, con la professionalità e con un’adeguata guida strategica, si può arrivare ovunque.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*