Il Valore dell’arte, un convegno sul valore degli investimenti artistici

in ECONOMIA by

Un convegno sul Valore dell’Arte si svolgerà il 27 giugno, presso il Museo Diocesano di Albano, un evento organizzato da “Vivere Impresa No Profit” per offrire un approccio a forme di investimento nel campo dell’arte. Verrà inaugurata la mostra “Arti in movimento” di Luca Battistoni

“Il Valore dell’Arte” è il titolo del convegno organizzato dall’associazione Vivere Impresa No Profit, che si svolgerà giovedì 27 giugno (ore 18-20) presso il Museo Diocesano di Albano Laziale, in via Alcide De Gasperi 37. L’evento, patrocinato dal Comune di Albano Laziale e dallo stesso Museo Diocesano, intende offrire un primo approccio a forme di investimento nel campo dell’arte non solo attraverso l’analisi degli aspetti fiscali e legali, ma anche con l’illustrazione del mercato dell’arte, del funzionamento di un’asta e della valutazione di un bene.

Porteranno i loro saluti Roberto Libera, direttore del Museo Diocesano di Albano Laziale, e Barbara Sarrecchia, presidente di “Vivere Impresa No-profit”.

Seguiranno gli interventi di Vanessa Carioggia, Titolare “Casa d’Aste Sant’Agostino” di Torino, “Uno sguardo sul mercato dell’arte”; Cristina Nasini, Avvocato, “Strumenti di valutazione per le opere d’arte: perizia ed expertise”; Anna Laura Cavalsassi, Avvocato, “Opere d’arte: diritto di autentica e finanza”; Simone Infantino, Dottore commercialista, “Arte come investimento: aspetti contabili e fiscali”; Mirko Corsi, presidente dell’Associazione inSEGNIamo, “Arte come linguaggio”. All’evento parteciperà anche l’architetto e scultore Luca Battistoni, che presenterà e inaugurerà la sua mostra “Arti in movimento”. La serata si concluderà con un aperitivo.

Per partecipare gratuitamente all’evento inviare una email a info@vivereimpresa.it.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*