Iraq, concluso addestramento polizia iraqena

in Asia/Difesa by

Sono oltre 800 gli appartenenti alle forze di polizia iraqena che gli istruttori della task force carabinieri  hanno addestrato e formato  per circa due mesi a baghdad e che ieri hanno completato il loro ciclo addetrativo.

Presso la base camp dublin a baghdad, circa 800 poliziotti 550 hanno preso parte alla cerimonia di chiusura (graduation ceremony) del 4° corso “law and order”

Nel 2015 sono stati circa 3000 gli agenti di polizia addestrati dai 90 uomini della Task Force italiana frequentando corsi basici e specialistici che hanno compreso la tutela del patrimonio culturale, corsi di anti-terrorismo e di contrasto alla criminalità organizzata.

Il Comandante Generale della Federal Police ha avuto parole di elogio per l’impegno dell’Italia in Iraq e di apprezzamento per la professionalità dell’Arma dei Carabinieri nella preparazione dei polizotti iracheni, appartenenti a tutte le etnie, destinati ad operare nei territori liberati dal controllo di Daesh. Il dott. Mura ha sottolineato gli ottimi risultati raggiunti dai corsisti ed il delicato ruolo che avranno nella controllo del territorio del Paese una volta ritornati ai reparti di appartenenza.

L’evento ha visto la pa partecipazione di autorità civili e militari, irachene ed internazionali, tra le quali il Comandante Generale della Federal Police, Gen. C.A. Mohamed Raed ed i Direttori dei Training Department della Federal Police, Gen. B. Modafar e del Ministero dell’Interno, Gen.D. Abdulkareem Hatim.  il Primo Consigliere dell’Ambasciata Italiana in Iraq, dott. Patrick Mura Erano.

%CODE1%

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*