Libano: rischieramento Alpina Taurinense

in BreakingNews/Difesa by

Avvicendamento per il Combat Service Support Battalion della Joint Task Force Lebanon, presso la base “MILLEVOI” di Shama, sede del Comando del contingente italiano in loco.

[subscriptionform]
[level-european-affairs]
Il Reggimento Logistico “Taurinense” di Rivoli (To), al comando del Colonnello Sergio Conte, è subentrato al Reggimento Logistico “Friuli” di Budrio (Bo), al comando del Colonnello Daniele Bolzoni. Presente al passaggio di consegne, il Comandante del Sector West di UNIFlL ha ringraziato il Reggimento logistico Friuli per il lavoro svolto con impegno, soprattutto per aver supportato l’ingresso in Libano degli alpini della Brigata Taurinense, al primo mandato nella terra dei cedri. Durante lo scorso semestre operativo, i militari del Reggimento logistico Friuli hanno assicurato i movimenti logistici via terra e via mare al personale del contingente italiano in afflusso e deflusso dal Libano, gestito i rifornimenti e garantito l’efficienza del parco mezzi e materiali.

Numerosi e significativi gli interventi di “Medical Care” in favore della popolazione locale, garantiti con la componente sanitaria che ha fornito assistenza al personale della base di Shama. Gli auguri del Comandante, infine, al “suo” reggimento Logistico che completa così lo schieramento in Libano della Brigata alpina.

Viviana Passalacqua

[/level-european-affairs]

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*